Terremoto Biraghi-Palladino: i motivi della rottura tra i due
Il Corriere Fiorentino si concentra questa mattina su quanto accaduto nella giornata di ieri tra Raffaele Palladino e Cristiano Biraghi
Dall'arrivo di Gosens allo “sfogo” di Giuffredi
Il Corriere Fiorentino questa mattina prende in esame la chiusura del rapporto tra l'ormai ex capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi e il tecnico viola Raffaele Palladino. Andando per gradi durante l'allenamento di preparazione, il mister avrebbe deciso di escludere il giocatore dall'11 che questa sera scenderà in campo contro il Lask Linz in Conference League. Biraghi non l'avrebbe presa bene chiedendo lui stesso l'esclusione dai convocati e venendo quindi accontentato. Il diverbio nasce però da lontano e più precisamente dall'arrivo in viola di Robin Gosens. Sempre ieri poi la durissima presa di posizione dell'agente Mario Giuffredi.
L'inizio della fine
Il problema in principio fu l'arrivo di Gosens nell'ultimo giorno del mercato estivo quando sembrava non dovesse arrivare un nuovo terzino. Quello è stato l'inizio della fine del rapporto tra i due. Giuffredi oltre ad aver parlato di addio a gennaio di Biraghi ha espresso le stesse parole anche sull'altro terzino suo assistito Fabiano Parisi. L'idea della Fiorentina era comunque quella di cedere Biraghi (ha mercato in Turchia) e gli eventi di ieri potrebbe dare un'accelerata in tal senso.