Fiorentina: Parisi contro il suo passato, ma che ne sarà del suo futuro?
Il giovane terzino sinistro è stato fin qui adoperato poco da Palladino
Fabiano Parisi, questa domenica, tornerà a Empoli da avversario dopo le buonissime stagioni al Castellani che gli sono valse la chiamata della Fiorentina e anche quella della Nazionale maggiore. Alla vigilia di questo delicato match, l'esterno campano però non ha la certezza di essere impiegato contro i suoi ex compagni.
Empoli-Fiorentina, il punto sulla situazione di Parisi
Come puntualizza anche Repubblica - Firenze, con l'arrivo di Robin Gosens - un veterano della nostra Serie A - lo spazio per Parisi sembra ulteriormente diminuito e questo porta inevitabilmente il suo entourage a fare delle riflessioni in vista del mercato di gennaio; in ogni caso, scopriremo se Raffaele Palladino deciderà se dargli dei minuti contro chi lo ha reso grande in passato.
Bucaro sulle difficoltà del ragazzo
Parisi è dotato di un sinistro pulito e gentile. Forse ha accusato le partite giocate a destra lo scorso anno, in quel ruolo è stato molto limitato. Poi quest'anno è arrivato Gosens e ha una bella concorrenza. So che lui è uno che non molla facilmente, ma a un ragazzo di 24 anni una concorrenza simile potrebbe aggravarlo a livello mentale. Palladino ha detto di volerlo in squadra, poi però decide in base alle necessità. Firenze non è Empoli, ma la Fiorentina ha fatto un bell'investimento su di lui.