Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Le pagelle dei viola

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita tra Torino e Fiorentina valida per l'undicesima giornata di Serie A 2024/2025. 

Kean decisivo ancora una volta, Comuzzo una certezza 

De Gea: 6 - Deve ringraziare il palo sull'occasione di Pedersen ma questo a parte non deve compiere interventi particolarmente complicati per tutta la gara. 

Dodò: 6.5 - Ancora un'altra ottima prova del terzino brasiliano che in avvio di gara e verso la fine si vede anche al tiro non trovando purtroppo il gol. Un po' contratto nel primo tempo, cresce col passare dei minuti. 

Comuzzo: 7 - Partita praticamente perfetta la sua. Al 15' del primo tempo Gosens si perde Pedersen ma il giovane viola interviene benissimo in copertura spazzando. Per il resto della partita fa buona guardia ed è molto presente nelle azioni offensive granata. Sta diventando una sicurezza assoluta gara dopo gara. 

Il difensore della Fiorentina Pietro Comuzzo in campo in maglia viola
Pietro Comuzzo 

Ranieri: 6.5 - Ha il merito di firmare l'assist per la rete del vantaggio di Moise Kean. Partita abbastanza ordinata la sua oggi e di buona copertura. 

Gosens: 6 - Non commette grosse sbavature tranne perdersi Pedersen nel primo tempo con Comuzzo che rimedia. Per il resto solita buona gara. 

Richardson: 5.5 - Ci si aspettava qualcosa di più da lui oggi, sembra tra quelli meno in partita nella manovra viola che stenta soprattutto nei primi 45 minuti. 

Dal 63' Adli: 6 - Entra e causa il primo cartellino giallo tra gli avversari. Non è molto frizzante ma amministra bene. 

Bove: 6.5 - Altra prestazione di sostanza dell'ex Roma che regala ottime giocate come quel disimpegno col quale mette un pallone perfetto sui piedi di Colpani per ripartire col compagno che spreca. Nei minuti finali rimedia un giallo ma è un interruzione del gioco preziosa.

Sottil: 6.5 - E' tra i più attivi nel primo tempo e crea uno dei pericoli maggiori con un bel cross in area sul quale smanaccia in qualche modo Milinkovic-Savic. Anche nella ripresa resta comunque tra i più intraprendenti pur non osando mai sottoporta. 

Dal 64' Kouame: 5.5 - Una conclusione fuori bersaglio e poco altro dal suo ingresso. 

Beltran: 6 - Tutto sommato positiva la prestazione dell'argentino che pur non rendendosi praticamente mai pericoloso in finalizzazione dialoga bene con i compagni nella zona avanzata di campo. 

Dal 75' Mandragora: 6.5 - Appena entrato in campo si incarica la battuta di una punizione che spedisce sul palo. Nei minuti finali aiuta a tenere il possesso e guadagna tempo prezioso subendo falli. 

Colpani: 5.5 - Ha qualche spunto in avanti ma quando arriva al tiro lo fa in modo un po' fiacco non rendendosi pericoloso. Incespica sul pallone perdendo una buona occasione in contropiede dopo un bel disimpegno di Bove. Serve osare di più. 

Dal 63' Ikonè: 5.5 - Sbaglia qualche passaggio di troppo e non alza il livello del reparto d'attacco negli ultimi minuti. 

Kean: 7 - Nei primi 40 minuti di gioco quasi non tocca un pallone ma al primo controllo sblocca la gara lasciando sul posto Maripan e infilando con cinismo Milinkovic-Savic. Nel secondo tempo continua ad offrire ottime giocate come quella che costringe al fallo a all'ammonizione Ricci. Decisivo. 

Dall'84' Biraghi: S.V. 

Palladino: 7 - Trasferta simile a quella di Genova ma col medesimo risultato e alla fine il risultato è tutto ciò che conta di più. Oggi ha ritrovato il perno offensivo oltre a Comuzzo in difesa che non ha lasciato passare neanche gli spifferi. La classifica vede ora i viola al terzo posto a pari punti con l'Atalanta e con una prossima partita di Conference che può essere affrontata a testa alta in cerca dall'ottava vittoria consecutiva. 

La Fiorentina batte il Torino 1-0 e si porta a -3 dal 1° posto!
Kean (Dazn): "Bisognava essere positivi fin da subito. Adesso dobbiamo solo..."

💬 Commenti