Foto IG @federicobrancolini
Foto IG @federicobrancolini

Come si legge sul sito ufficiale dell'Empoli Calcio, la squadra azzurra ha acquistato a titolo definitivo l'ex portiere della Fiorentina Federico Brancolini.

Brancolini torna in Toscana, in particolar modo in azzurro, dopo l'infortunio di Perisan. Gli ultimi anni gli ha passati con la maglia del Lecce.

Il comunicato dell'Empoli

"Empoli Football Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive di Federico Brancolini; il calciatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027"

tifosi empoli
Empoli Tifosi (ph. G.Morini)

La carriera di Brancolini

Federico Brancolini è un portiere di nazionalità italiana nato a Modena il 14 luglio 2001. Cresciuto nel settore giovanile del Modena e dal 2017 della Fiorentina, con i viola Federico vince per due stagioni di fila, nel 2020 e nel 2021, la Coppa Italia Primavera. Il percorso di Brancolini con la Fiorentina si sviluppa fino alla prima squadra, quando fa l’esordio in Serie A il 29 luglio 2020 nella sfida con il Bologna. Nell’estate 2022 Federico passa al Lecce dove conquista la salvezza nelle due stagioni in giallorosso.


 

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Monti: "Nico parte? Capisco il motivo. Vuole un salto di qualità.."

💬 Commenti