Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Più ombre che luci e un blackout preoccupante 

Si conclude con un 2-2  contro l'Hull City questa turnèe inglese della Fiorentina. Partita che i viola cominciano in fase d'attesa e che si sblocca quasi per caso quando Dodò riceve un pallone (probabilmente uscito dal campo) servitogli da Moise Kean. Nella ripresa il brasiliano restituisce il favore alla punta per il gol del momentaneo 0-2. Da li comincia la sagra dell'errore, Comuzzo fresco e appena entrato causa una punizione che con soluzione centrale beffa Terracciano, che si fa fregare poco dopo sul suo stesso palo ma che riesce con un miracolo ad impedire un 3-2 che in soli 8 minuti dallo 0-2 avrebbe avuto del clamoroso pur trattandosi di un'amichevole.

I top della sfida

Dodò - Sicuramente uno dei migliori se non il migliore. Sulla fascia gli avversari fanno fatica a contenerlo in ripartenza. Segna il gol dell'0-1 e fornisce l'assist per il raddoppio. Sembra già in un ottimo stato di forma e i tempi della rottura del crociato sono ben lontani.

Il terzino della Fiorentina Dodò si allena al Viola Park
Dodò

Kean - Sono serviti cinque tentativi ma alla fine il gol è arrivato questa sera, il secondo di questo preseason per lui dopo quello siglato contro la Reggiana. Bene anche in occasione dell'assist a Dodò, l'intesa tra i due sembra già funzionale. Serve solo aggiustare un po' la mira sotto porta.

I flop della sfida

Terracciano - Ancora una prestazione poco convincente da parte del numero uno viola. La prima rete dei tigers è su punizione e nonostante sia centrale si fa sorprendere. Poco dopo è anche parzialmente sfortunato quando da pochi metri subisce la rete del 2-2 complice un rimpallo sul palo, ma era il primo palo…

Comuzzo - Tra sfortuna e inesperienza appena entrato causa con una trattenuta al limite dell'area la punizione che porta al gol che riapre i giochi. Per il resto della gara non commette grosse sbavature ma l'errore condiziona il risultato finale.

Pongracic - Dispiace doverlo inserire tra i flop della gara. In realtà la sua partita non è stata terribile, anzi. Ma in occasione del 2-2 perde la marcatura del giocatore che ha alle spalle consentendogli di mettere al centro l'assist per Longman. Sono errori che quando le partite conteranno qualcosa possono costare cari. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiorentina, Moise Kean la chiave di volta della stagione: è partito col piede giusto
Palladino: "Dovranno arrivare tanti giocatori. Colpani? Può giocare con Nico. Terracciano..."

💬 Commenti