Fiorentina, ancora niente rinnovo per Quarta: ecco i club alla finestra
L'argentino non ha ancora rinnovato il contratto e potrebbe essere un obiettivo per alcuni top club
Lucas Martínez Quarta è uno dei perni della difesa della Fiorentina: la società e la tifoseria vorrebbero il rinnovo di contratto per blindarlo dagli assalti delle big italiane ed estere ma, stando a calciomercato.com, la situazione sembra ancora in fase di stallo.
Fiorentina, Quarta non rinnova: il Napoli osserva attentamente
C'è ancora grande incertezza intorno a diverse situazioni in casa Fiorentina in vista della prossima estate. Una di queste è quella relativa a Lucas Martinez Quarta, il cui contratto con i viola scadrà nel 2025. Una questione che il board viola sta valutando attentamente dato che, per evitare una cessione a parametro zero, sarebbe opportuno trovare un'intesa sul rinnovo contrattuale.Intesa che però è ben lontana dall'essere trovata. Anzi, non sono arrivati segnali di un'apertura da parte del ragazzo per un possibile prolungamento. Stando così le cose, dunque, la cessione diventa inevitabile durante la prossima finestra di calciomercato. Nei prossimi giorni il suo agente sarà a Firenze e ne sapremo di più. Nel frattempo, si legge, il Napoli continua ad osservare con sincero interesse.
Massimo Orlando sulla proposta Martínez Quarta a centrocampo
La Fiorentina era quarta in classifica in inverno ma non era una squadra da quella posizione. Sono stati presi Belotti e Faraoni, la rosa viola è buona se si guarda la sua profondità, ma onestamente qualcosa è mancato. Cosa poteva essere fatto nel mercato di riparazione? Nessuno ha comprato a gennaio. La Fiorentina è il sesto attacco del campionato, ciò significa che anche se non segnano gli attaccanti vanno in gol altri calciatori, vedi Martínez Quarta. L’argentino a centrocampo? Sa interdire, darebbe il suo contributo in fase difensiva e avrebbe meno responsabilità. Credo che con un allenatore che ha questa idea, Quarta potrebbe essere trasformato in un centrocampista.