Champions, Europa e Conference League: chi segna più gol? La Fiorentina...
Ecco di seguito un focus sulle squadre che hanno segnato più gol nelle tre competizioni europee dalla loro nascita ad oggi

In Champions comanda il Real, in Europa League il Tottenham
La squadra più titolata della Champions League, il Real Madrid è anche la squadra che ha segnato più reti dalla nascita della competizione ad oggi. In totale i Blancos hanno disputato in Champions in tutto 502 partite e in queste hanno messo a segno 1104 reti, un risultato che nessun altro club partecipante ha mai ottenuto nella sua storia. In Europa League invece al comando di questa speciale classifica troviamo il Tottenham. Il club di Premier League ha disputato ad oggi 164 gare nella competizione ed è davanti a tutti per numero di gol segnati: 337.

La Fiorentina detiene il record di reti in Conference League
C'è gloria anche per la Fiorentina. Questa stagione i viola sono al terzo anno consecutivo in Conference League competizione nella quale fino ad oggi i viola sono sempre arrivati in fondo, salvo poi perdere ben due finali. Sono in totale 43 le partite di Conference League (playoff inclusi) disputate dalla società di Rocco Commisso e in queste la squadra ha segnato 96 reti.