Comuzzo, possibile chance per lui contro il Maccabi?
Il giovane talento fin qui ha trovato poco spazio nella squadra di Italiano
Pietro Comuzzo è uno dei giovani talenti del florido vivaio della Fiorentina, e tutti gli addetti ai lavori sono fiduciosi del fatto che il ragazzo avrà un futuro radioso per le qualità messe in mostra nelle selezioni giovanili. Tuttavia, fin qui non ha avuto tanto spazio in Prima Squadra, ma Italiano potrebbe fargli un regalo contro il Maccabi Haifa, domani sera al Franchi: lo riporta tuttomercatoweb.
Fiorentina, Italiano potrebbe lanciare Comuzzo contro il Maccabi Haifa
“Vincenzo Italiano fin qui si è dimostrato un allenatore che sa lavorare con i giovani e che in caso di necessità sa come farne una risorsa, l'esempio di Kayode è sotto gli occhi di tutti:il laterale destro classe 2004 sta ripagando la fiducia dell'allenatore, essendosi dimostrato pronto quando chiamato in causa e conquistandosi il posto da titolare, complice certamente anche il grave infortunio di Dodò. La storia potrebbe ripetersi quindi con Comuzzo, a parole sembra avere la fiducia dell'allenatore e della società, l'occasione potrebbe arrivare da un momento all'altro viste le tante partite e le indisponibilità della rosa. Adesso è tutto nelle mani di Italiano, riuscirà a dare seguito alle belle parole spese settimana scorsa in conferenza stampa? L'occasione per scoprirlo è certamente vicina, la gara di ritorno in Conference League contro il Maccabi potrebbe essere il vero trampolino di lancio di Comuzzo. Non ci resta che attendere domani.”
Lorenzo Amoruso sul poco utilizzo di Comuzzo in stagione
“Il problema difensivo della Fiorentina è a monte. Dopo Mina doveva arrivare un altro centrale. Dopo la cessione del colombiano mi aspettavo l'avanzata di Comuzzo. Quando gioca questo ragazzo? Se quando esce Ranieri ed entra Mandragora mi è naturale pormi la domanda. Il ragazzo ha bisogno di giocare e, dopo le dichiarazioni di Italiano su di lui, mi aspettavo di vederlo in qualche spezzone. In una situazione difensiva così traballante, perché non lanciarlo in campo? Tutti dichiarano fiducia in lui, ma ho paura che non ci sia così tanta fiducia.”