Italiano (S.Stampa): "Non bravi a sfruttare le occasioni per chiudere la partita"
Le parole di Vincenzo Italiano in sala stampa dopo la sconfitta di Via del Mare
Intervenuto in sala stampa, Vincenzo Italiano ha commentato quanto accaduto pochi minuti fa al Via del Mare, con il Lecce che è riuscito nella clamorosa rimonta contro la Fiorentina, rea di non aver chiuso il match e aver concesso 2 reti allo scadere.
“Serviva più furbizia”
Queste le sue parole: “Con un po' di furbizia in più, questa partita non l'avremmo mai persa. Al 44esimo, noi abbiamo la palla in mezzo al campo e dovevamo perdere un po' di tempo. Perdere non ci sta assolutamente, soprattutto per il secondo tempo che abbiamo fatto e la reazione che abbiamo avuto. Abbiamo avuto la palla del 3-1 per chiudere la partita con Parisi e poi abbiamo preso una traversa con Belotti. Serve più maturità per tenere palla negli ultimi secondi e non concedere nulla agli avversari.”
“Dobbiamo imparare a chiudere le partite”
Conclude Italiano: “Abbiamo fatto due gol, ma potevamo benissimo farne altri. Se non si riesce a gestire la palla, il Lecce può far male e ci è riuscito in soli 4 minuti. Ci capita ormai troppo spesso di entrare troppo molli nei primi tempi e non giocare con cattiveria. Nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro, cambiato atteggiamento pressando anche il portiere, facendo qualcosa di diverso. Perdere così è dura da mandare giù […] Dispiace anche perchè le valutazioni sono quelle di una partita negativa quando invece una reazione c'è pure stata. Sul mercato dico solo che sapevo che saremmo andati in difficoltà a gennaio tra infortuni e Coppa d'Africa. Adesso però tornano tutti e da qui a fine campionato dobbiamo tutti darci una svegliata, e per prima cosa dobbiamo riprendere il ritmo che abbiamo tenuto prima di gennaio.”