POST PARTITA, Iachini: “Su Castrovilli abbiamo lavorato perché migliorasse in zona gol. Vittoria dedicata al presidente. Sulle assenze..”
Ecco le parole rilasciate in conferenza stampa dal tecnico della Fiorentina Beppe Iachini nel post partita del match contro l’Udinese:
Su Castrovilli: “Su di lui abbiamo lavorato tanto perché fosse più incisivo sottoposta, deve continuare così perché ha qualità e deve essere più determinato”.
Su Callejon e Quarta: “Vogliamo dedicare la vittoria al presidente per i suoi 45 anni di matrimonio. Ringrazio i ragazzi perché era una partita tesa. Josè si sta impegnando molto ma deve trovare la miglior condizione. Nel Real giocava vicino alla punta e oggi lo abbiamo provato così. Callejon ha margini importanti di crescita così come Quarta che è entrato con la testa giusta. Peccato per German Pezzella, abbiamo perso il nostro capitano. Mi auguro di poterlo recuperare. Regalare agli altri giocatori come Ribery e German è un peccato, diventa fondamentale per la crescita di tutti avere la squadra al completo. Sono convinto che questa squadra abbia margini di crescita importanti”.
Sul 2-1 e i fantasmi di Cesena: “I ragazzi erano tesi, ci tenevano a vincere e a far bene, bisognava uscirne con pathos e sofferenza. La squadra è andata in gol anche oggi ma dobbiamo essere più attenti in fase difensiva. Avevo timore sul 2-1 che i ragazzi fossero tesi. Peccato per il gol finale, dobbiamo fare attenzione ai dettagli ma ci lavoreremo”.
Sulla difesa: “Stiamo cambiando tanto, abbiamo avuto l’indisponibilità di alcuni giocatori e tanti sono andati a giocare con le nazionali, è normale che solo il lavoro ti dia i giusti meccanismi. Meritavamo dei punti in più per quanto fatto vedere in queste prime giornate”.
💬 Commenti