Milenkovic (ph. G.Morini)
Milenkovic (ph. G.Morini)

Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Filippo Giraldi - ex DS del Nottingham Forest - ha commentato l'arrivo di Nikola Milenkovic dalla Fiorentina e del conseguente arrivo a Firenze di Marin Pongracic dal Lecce di Pantaleo Corvino. Queste le sue parole: 

Il DS Giraldi analizza gli affari Milenkovic e Pongracic

L'acquisto di Milenkovic è davvero buono, ci avevamo pensato anche quando ero lì, in società, ma non c'erano abbastanza margini all'epoca. Lui farà benissimo se farà benissimo la squadra, ma tutto sommato è adatto al calcio inglese per le sue qualità fisiche. Chi ci ha guadagnato nell'operazione Milenkovic-Pongracic? Io direi il Lecce, che ha fatto un incasso incredibile. Pongracic lo conosco poco, sono onesto, così tante partite negli ultimi anni le ha fatte solo la scorsa stagione, è un rischio, anche perché io di Milenkovic non mi sarei mai liberato, ma credo che la Fiorentina avrà valutato bene ogni scelta.

Pongracic_foto facebook ACF Fiorentina
Pongracic_foto facebook ACF Fiorentina

Lorenzo Amoroso su questa sliding door

Io penso che l'operazione Milenkovic sia stata tutto sommato giusta. Per quanto riguarda la parte monetaria la Fiorentina si è liberata di un ingaggio altissimo. Contiamo anche che nelle ultime stagioni da Milenkovic non abbiamo visto una crescita dal punto di vista tattico, tecnico e caratteriale. Sulla carta hai scambiato un vecchio stopper con un altro. Bisognerà vedere come si integrerà Pongracic nel sistema di gioco di Palladino.

Obiettivi centrocampo, Cardoso vs Rios: chi è più congeniale alla Fiorentina?
Esuberi Fiorentina, due club italiani su Josip Brekalo: chi è in vantaggio

💬 Commenti