Zenga: "De Gea non è tra i migliori. Ci sono tre portieri più forti di lui..."
L'ex giocatore ha detto la sua in merito ai colleghi della Serie A
Walter Zenga, eletto per ben tre volte miglior portiere del mondo tra il 1989 e il 1991, ha detto la sua in merito alla situazione dei portieri in Serie A.
La parola a Zenga
I portieri più forti di Serie A? Ne dico tre: Carnesecchi, Di Gregorio e Caprile. Il primo si è confermato un portiere di grandissima caratura e con Gasperini è migliorato tantissimo; Di Gregorio ha fatto un passo importante e ha sulle spalle una responsabilità enorme del club in cui gioca; Caprile per me è il portiere del futuro. De Gea? Bravissimo, tanto di cappello ma le parate di Carnesecchi…
Il futuro di De Gea
Stando a quanto riportato da Tuttosport, la Fiorentina ha intenzione di esercitare l’opzione per un altro anno di contratto con l'estremo difensore, valutando anche la possibilità di estendere l’accordo anche per un periodo più lungo. Ciò comporterebbe anche un adeguamento dell’ingaggio, misura certamente adeguata a premiare il grande lavoro del portiere gigliato. La Viola però deve sempre tenere d'occhio le possibili società concorrenti, interessate al calciatore.