Sara Funaro, foto profilo Facebook
Sara Funaro, foto profilo Facebook

Sara Funaro, Sindaca di Firenze, è intervenuta ai microfoni di Toscana TV per fare il punto sull'emergenza maltempo di queste ore.

Il punto sulla situazione

Stiamo monitorando la situazione con la massima attenzione, dal 2015 è la prima volta che entriamo in codice rosso. A Sesto, Calenzano, Campi, Marradi, Vaglia e altri comuni la situazione è complicata, il personale della protezioni civile e il personale sanitario stanno intervenendo. Stiamo prendendo tutte le misure necessarie…..

Sara Funaro
Sara Funaro (ph. Fiorentinauno)

La chiusura delle scuole

Siamo stati in contatto con tutti gli altri Sindaci prima di prendere la decisione di chiudere le scuole. Inizialmente c'era allerta arancione, che non prevede la chiusura di esse ma poi abbiamo visto che la situazione peggiorare a vista d'occhio e abbiamo optato per chiudere tutti gli istituti

L'appello ai cittadini

L'appello ai cittadini è di uscire di casa solo se strettamente necessario, altrimenti rimanere all'interno della propria abitazione. Ci sono problemi di viabilità e i mezzi di soccorso si devono muovere, c'è bisogno quindi della massima prudenza e collaborazione da parte di tutti quanti. Nel comune di Firenze però al momento la situazione è monitorata

 

Riera, allenatore del Celje: "Affronteremo una grande squadra, giocheremo come sappiamo fare"
Bucciantini: "Vittoria fondamentale, Kean trascinatore di questa Fiorentina"

💬 Commenti