La decisione della Uefa sui fatti di San Gallo. Ecco i dettagli
Dopo la condanna della società viola e del presidente Commisso, arriva il procedimento disciplinare
Questa mattina Il Corriere Fiorentino s'è focalizzato su quanto avvenuto giovedì scorso a San Gallo.
La decisione della Uefa
La UEFA ha informato il club viola in merito all'avvio di un procedimento disciplinare nei confronti dei 42 tifosi della Fiorentina, coinvolti nei fatti d giovedì. Tale procedimento potrebbe portare a una sanzione pecuniaria e al divieto di almeno un turno in trasferta per i tifosi gigliati.
Le parole di Rocco Commisso sui fatti di San Gallo
ll patron gigliato Rocco Commisso, e l'intera società della Fiorentina, hanno preso le distanze dalla condotta antisportiva di alcuni tifosi durante la sfida di Conference League contro il San Gallo. ll Corriere dello Sport ha riportato le parole di condanna del presidente Commisso:
l fatti di giovedì rischiano di rovinare l’immagine dei nostri sostenitori. Mi auguro che fatti del genere non si verifichino ancora. Ai tifosi della Fiorentina, dico he dobbiamo restare uniti, insieme, possiamo affrontare qualsiasi avversario. Firenze è una città meravigliosa, riconosciuta nel mondo per la sua arte e la sua bellezza. La curva mi colpisce e mi riempie di emozione ogni volta che la squadra scende in campo.