Kean sarà la nuova punta della Fiorentina, meglio lui di Retegui?
Dopo aver chiuso l'accordo con la Juventus, la Fiorentina non aspetta altro che abbracciare Moise Kean
Dopo aver chiuso l'accordo con la Juventus, la Fiorentina non aspetta altro che abbracciare Moise Kean e fargli sentire tutto il calore del popolo di Firenze. Ecco, secondo Alfredo Pedullà, quando potrebbe arrivare l'attaccante italiano per sostenere le visite mediche:
Fiorentina, Moise Kean atteso a Firenze tra giovedì e venerdì
Affare fatto. Moise Kean sarà un nuovo attaccante della Fiorentina, come anticipato nell’ultima settimana abbondante, una rincorsa partita lo scorso gennaio. Giovedì scorso abbiamo raccontato la chiusura della operazione, 13 milioni più 3 di bonus alla Juventus. Adesso possiamo aggiungere che la prossima settimana sarà quella delle visite con il suo nuovo club, Kean è atteso tra giovedì e venerdì a Firenze.
Kean vs Retegui
Viste le tante voci di mercato che accostavano Retegui alla Fiorentina, invece a sorpresa è stato trovato negli ultimi giorni l'accordo con la Juventus per Kean, con l'aiuto di FootData abbiamo voluto confrontare l'ultima stagione di questi due giocatori. Veramente pochi minuti e poche partite per Kean (19 partite con 705 minuti ) lo stesso non si può dire di Retegui, che quando stava bene fisicamente è sempre sceso in campo ( 29 partite con 2309 minuti ). Retegui nonostante abbia segnato solamente 7 reti, viene valutato 30 milioni, per questo motivo la Fiorentina ha deciso di puntare su Kean che anche se questa stagione è rimasto a secco di gol, in una piazza come Firenze può sicuramente rilanciarsi.