Fiorentina, poca proposta offensiva e cambi sbagliati: la ricetta per l'ennesima delusione
Le parole dell'ex terzino della Viola su alcuni giocatori che non hanno brillato ieri sera
Intervenuto a TvPlay, l'ex terzino della Fiorentina Gianluca Comotto ha parlato della prestazione del collega Dodo', apparso poco reattivo e propositivo ieri sera sulla fascia. Parole anche per Kayode, il futuro della Fiorentina.
Comotto critica la passività di Dodo' e l'atteggiamento della Fiorentina
Partendo da un confronto col mio ruolo, Dodo non mi ha entusiasmato per null, quando invece in semifinale era riuscito a dare uno sprint in più all'offensiva viola. Ovvio, il suo recupero dall'infortunio ha battuto ogni record, e per attitudine e disponibilità non gli si può imputare granché. Kayode per me è davvero interessante: si vede che proviene da un ruolo decisamente più offensivo, ma ha enormi margini di miglioramento. Ieri sera credo sia stata la definitiva sentenza della fine del ciclo di Vincenzo Italiano: partita troppo accorta, molto passiva, diversa dal solito a cui siamo abituati.
Capitan Biraghi difende a spada tratta i compagni di squadra
Ormai sono 7 anni che sono a Firenze, ne ho passate di tutte. Dal salvarsi all'ultima giornata a queste due finali europee perse. I tifosi ci hanno sempre seguito, hanno fatto trasferte impossibili e non ci hanno mai abbandonato. Conosco tanti di loro personalmente e so cosa sia la squadra per loro […] Capisco la loro delusione e la loro amarezza. Quando è morto Davide avevamo fatto un patto, noi per loro e loro per noi, e ieri sera, fino a quando non sono andati via lasciando lo stadio sono stato lì. Adesso è normale che siano delusi, lo accettiamo e lo accetto. Fino a quando io sarò capitano tutti daranno il massimo per raggiungere un obiettivo che ci siamo meritati in questi anni.