Pagelle F1, Lecce 0-6 Fiorentina: finalmente Colpani e un super Cataldi! Beltran entra bene
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita tra Lecce e Fiorentina
Le pagelle dei viola
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita tra Lecce e Fiorentina valida per l'ottava giornata di Serie A 2024/2025.
Straripanti Colpani e Cataldi, Beltran si sblocca!
De Gea: 6 - Nel primo tempo subisce un tiro rasoterra da parte dei padroni di casa che termina comodo tra le sue braccia. Da li non rivedrà praticamente più il pallone fino al termine della gara. Spettatore non pagante.
Dodò: 7 - Procura l'espulsione di Gallo con una sortita offensiva costringendo il Lecce ad arrancare per tutto il resto della partita. Solito diesel.
Comuzzo: 6 - Unico rischio un cross basso di Gallo che non riesce ad intercettare, per il resto ordinaria amministrazione.
Ranieri: 6 - Attento in fase difensiva ma rimedia un giallo evitabile che poteva costare anche qualcosa in più.
Gosens: 6.5 - Partecipa in modo attivo alla prima rete di Cataldi e gestisce bene la fascia sinistra. Rimedia un giallo prima di lasciare il campo.
Dal 66' Parisi: 6.5 - Entra bene in campo anche se il risultato ormai è più che certo segnando il suo primo gol stagionale.
Cataldi: 8 - L'ex Lazio oggi era in stato di grazia e lo si capisce quando sblocca la gara dopo pochi minuti di gioco. Non si accontenta e firma anche la doppietta personale con una gran punizione.
Adli: 6 - Non parte benissimo perdendo qualche pallone di troppo. Cresce alla lunga ed è lui a servire il pallone a Dodò nella circostanza del rosso a Gallo.
Dal 57' Richardson: 6 - Ordinaria amministrazione a centrocampo, quando lui entra la partita è già più che chiusa ma è un ottimo modo per mettere altri minuti nelle gambe.
Bove: 6.5 - Ottimo primo tempo per l'ex Roma che firma anche l'assist per il primo gol di Cataldi. Resta su buoni livelli fino al cambio.
Dal 57' Sottil: 6.5 - Entra molto bene in partita portando Beltran a segnare.
Colpani: 8 - Che sia la partita della rinascita? Finalmente abbiamo rivisto il Flaco di Monza che quest'oggi sigla addirittura una doppietta. Tra i migliori.
Gudmundsson: S.V. - Veramente sfortunato l'attaccante viola costretto ad abbandonare il campo anzitempo nella speranza che lo stop non sia troppo lungo.
Dal 9' Beltran: 7 - Ha il dovere di non far rimpiangere Gudmundsson e questa volta tira fuori dal cilindro una signora partita. Mette lo zampino nell'azione del 0-2 recuperando palla a centrocampo e nella ripresa firma anche il primo gol stagionale.
Kean: 6.5 - Nonostante il dolore per il problema accusato alla caviglia si spende comunque molto per i compagni costringendo spesso il Lecce a commettere falli per fermare lui e i compagni. Impegna anche Falcone in qualche circostanza prima di uscire per precauzione al termine del primo tempo.
Dal 46' Kouame: 6.5 - Poco presente in fase offensiva ma manda in porta Beltran per il gol del 0-5.
Palladino: 7.5 - La Fiorentina sta crescendo e una nota di merito va data anche al tecnico. I viola iniziano ad avere gioco e schemi e i risultati cominciano ad arrivare. La Fiorentina oggi calcia 11 volte in porta e trova 6 reti segno che il cinismo della squadra sta migliorando sempre di più. I gigliati non potevano arrivare in condizioni migliori alla seconda giornata di Conference e alla settimana di Fiorentina-Roma.