Fiorentina 1-0 Lecce, la MOVIOLA: bene i tre punti ma che fatica...Marinelli discreto
Di seguito tutti gli episodi arbitrali del match del Franchi tra Fiorentina e Lecce, gara valevole per la ventisettesima giornata di Serie A

Di seguito tutti gli episodi da MOVIOLA della sfida del Franchi tra la Fiorentina e il Lecce valida per la ventisettesima giornata di Serie A 2024-2025.
La Fiorentina fa fatica ma riesce a ritrovare i tre punti contro il Lecce al Franchi. Una partita non bella da vedere e dove i viola hanno espresso un bel gioco solo a tratti, specialmente nei primi 10 minuti e sul finale dove però ha anche rischiato qualcosa. Il gol arriva grazie al dialogo tra Dodò e Gosens che premia il cambio di modulo optato da Palladino col passaggio al 3-5-2. Tuttavia la manovra stenta e le soluzioni offensive latitano. La direzione dell'arbitro Marinelli è stata abbastanza buona. Il giallo a Beltran pare un po' eccessivo ma mantiene coerenza ammonendo Berisha tra gli ospiti per un fallo analogo. Giusto concedere il rigore alla Fiorentina decisione che è lui stesso a prendere per il fallo di mano e poi confermata anche dal VAR e giusto anche non dare il rigore che il Lecce reclamava per una leggera spinta di Gosens. Unica pecca ad essere pignoli, non aver concesso una punizione ai viola nel finale che in realtà era sacrosanta.

La squadra arbitrale al completo
- ARBITRO: Livio Marinelli (Sez. Tivoli)
- ASSISTENTI: Giallattini – Colarossi
- IV UOMO: Santoro
- VAR: Di Paolo
- AVAR: Aureliano
Gli episodi arbitrali della partita
Primo tempo
1' - Partiti al Franchi!
9' - GOL DELLA FIORENTINA!!! La sblocca subito Gosens! Il merito del gol va tutto agli esterni: Dodò va via sulla fascia e mette al centro il traversone trovando il tedesco che impatta bene e batte Falcone sul secondo palo. 1-0!
17' - Primo cartellino giallo della partita: ammonito Beltran per un intervento in ritardo su Coulibaly, un po' troppo fiscale forse Marinelli in questa circostanza.
45'+1 - Giallo per Berisha che interviene in ritardo su Ranieri. Anche in questo caso il giallo appare un po' eccessivo ma almeno il metro di giudizio di Marinelli è coerente con quanto accaduto in precedenza con Beltran.
45'+2 - Duplice fischio e squadre a riposo sul risultato di 1-0 per la Fiorentina. Brividi nel finale di primo tempo per i viola col Lecce pericoloso in area e un De Gea attento. Gara fin qui decisa da Robin Gosens.
Secondo tempo
46' - Al via la ripresa!
51' - Seconda ammonizione in casa Lecce: Gallo finisce sul taccuino dell'arbitro per un intervento duro su Dodò.
61' - Giallo pesante in casa Fiorentina: Zaniolo punito per una gomitata, era diffidato e non ci sarà la prossima settimana a Napoli.
72' - CALCIO DI RIGORE PER LA FIORENTINA!!! Gosens interviene di testa con Pierret che tocca il pallone col braccio. Il VAR conferma la decisione di Marinelli.
74' - BELTRAN FALLISCE DAGLI UNIDICI METRI! Sfortunato Beltran che centra in pieno il palo, Falcone non avrebbe potuto nulla. Si rimane sull'1-0.
87' - Il Lecce spreca clamorosamente davanti a De Gea con il neo entrato Veiga. In precedenza fallo di Mandragora, punito con un giallo. L'ex Torino era diffidato, come Zaniolo sarà out a Napoli.
90'+6 - Triplice fischio! La Fiorentina strappa tre punti pesantissimi al Franchi giocando bene solo a tratti e rischiando più di qualcosa. Tre punti fondamentali in vista della trasferta di Napoli oltre che in chiave classifica.