Fiorentina-Genoa, la protesta del tifo rossoblù: "Invadiamo Firenze"
Il comunicato del tifo organizzato del Grifone in merito al match di lunedì prossimo
Fiorentina-Genoa si giocherà lunedì prossimo alle 18:30, orario a dir poco insolito e che porterà non poche rogne ai tifosi delle due squadre, in particolare modo agli ospiti. Tuttavia, la parte più calda del tifo organizzato rossoblù ha deciso di prendere una posizione molto forte, con un comunicato diffuso anche dal portale CalcioGenoa.
Fiorentina-Genoa, il comunicato della Gradinata Nord del Grifone
Lunedì 15 aprile alle 18:30 il Genoa giocherà a Firenze, contro la Fiorentina. I vertici del calcio hanno deciso di far disputare la partita successiva contro la Lazio al Ferraris il venerdì, quattro giorni dopo e sempre alle 18:30 (evidentemente ritengono che a Genova non lavori nessuno). Chi decide gli orari e i giorni pare evidente che sia senza ritegno. Nessun rispetto per i tifosi del Genoa, un totale asservimento alle televisioni che programmano un campionato in funzione dei loro palinsesti. Insomma, una VERGOGNA senza se e senza ma.Come sappiamo Firenze non è una gita, fin dai lontani anni ’70 e ’80. Affrontiamo una storica rivale, una trasferta d’odio, ma anche di rispetto. Il primo pensiero di chi ha qualche primavera sulle spalle non può che andare a Silvano Martina, a quella domenica del lontano autunno del 1981. Anche per i più giovani, che oggi stanno dando lustro alla Nord, quando si parla di Firenze la prima cosa che ricordano è proprio questa tramandata rivalità.Per questa trasferta vale la pena fare l’ennesimo sacrificio, l’ennesima prova d’amore della Nord al seguito del Grifone. Il campionato non è ancora finito e fino all’ultimo vogliamo dimostrare a tutti chi sono i Genoani, continuiamo a dare spettacolo e facciamo parlare ancora una volta di noi.COME SEMPRE ABBIAMO FATTO, COME SEMPRE FAREMO: INVADIAMO FIRENZE NONOSTANTE QUESTO ORARIO INFAME! LE TELEVISIONI NON POSSONO SPEGNERE LA NOSTRA PASSIONE!”
Gilardino rimanda ogni discorso sulla Fiorentina a fine stagione
Cosa dico sul mio futuro? Basta con queste domande! Con il Genoa c'è un dialogo costante e ci siamo detti chiaramente che quando ci saranno delle novità verranno comunicate tempestivamente. Adesso ho talmente tante cose a cui pensare per il Genoa e per i miei giocatori che le energie sono indirizzate solo verso questo unico obiettivo, non sto pensando ad altro. Ho grandissima fiducia e rispetto nei confronti dello staff e dei dirigenti del club per quello che mi hanno dato. Li ho ringraziati e li devo ringraziare sempre come tutto l'ambiente. […] Il mio accostamento ad altri club? Essendo un allenatore in scadenza, è normale ci possano essere delle notizie come quelle di questa settimana, ma fino a quando non ci sarà un punto netto sulla vicenda non intendo espormi ulteriormente.