Fiorentina femminile, crediti foto profilo Twitter ACF Fiorentina Femminile
Fiorentina femminile, crediti foto profilo Twitter ACF Fiorentina Femminile

La Juventus Women batte nella ripresa in trasferta la Fiorentina grazie alla doppietta di Sofia Cantore e alla rete nel finale firmata da Barbara Bonansea, chiudendo al meglio questa prima parte di campionato.

FIORENTINA-JUVENTUS WOMEN, LE STATISTICHE POST PARTITA

  • Sofia Cantore è una delle due giocatrici, insieme a Cristiana Girelli (tre e cinque) a vantare almeno tre gol sia in match casalinghi che esterni in questo campionato (tre reti in casa e quattro fuori casa per l’attaccante).

 

  • Dalla stagione della sua prima rete in Serie A (dal 2022/23), Chiara Beccari (classe 2004) è la giocatrice più giovane a vantare più di 10 gol (11) e più di 10 assist (11) in questo parziale nei maggiori cinque tornei europei.

 

  • Sofia Cantore ha realizzato sette gol in 12 presenze in questo campionato eguagliando il suo record realizzativo in maglia bianconera in un singolo torneo di Serie A (sette anche nel 2022/23 ma in 25 presenze).

 

  • La Fiorentina è la squadra che la Juventus ha battuto più volte (15) in Serie A, completano il bilancio due pareggi e due sconfitte. Inoltre contro la Viola, le bianconere vantano 12 clean sheet nella massima serie, più che contro qualsiasi altra squadra nella competizione.

 

  • Sofia Cantore ha realizzato una doppietta in un match di Serie A per la prima volta da maggio scorso (vs Roma in quel caso). Inoltre, la Viola è una delle tre formazioni contro cui vanta più gol nella competizione (cinque come contro Empoli e Roma).
Fiorentina femminile, foto ACF Fiorentina
Fiorentina femminile, foto ACF Fiorentina

Le altre statistiche

  • Barbara Bonansea è andata a segno in tre presenze di fila nella competizione per la prima volta dal marzo-aprile 2023 (contro Inter, Fiorentina e Roma in quel caso).

 

  • La Juventus (11V, 2N) è rimasta imbattuta in ognuna delle prime 13 gare stagionali di Serie A per la quinta volta dopo il 2017/18, il 2019/20, il 2020/21 e il 2021/22.

 

  • La Juventus ha segnato 20 gol nel secondo tempo in questa Serie A, almeno sei più che qualsiasi altra nel torneo.

 

  • La Juventus non ha perso nessuna delle ultime nove trasferte (8V, 1N) di Serie A e solamente tra aprile 2019 e febbraio 2022 (28) ha registrato una striscia più lunga d’imbattibilità esterna nella competizione (nove anche tra settembre 2017 e marzo 2018).
Italiano, Guerrini: "Esultanza scomposta e pessima, umanamente di basso profilo. Spero che..."
Bucciantini: "Esultanza Italiano? Non è colpa sua. Tridente Gudmundsson-Kean-Beltrán? Vi dico"

💬 Commenti