EX VIOLA, Baiano: "Il problema è il sostituto di Vlahovic. Venezia insidioso"
Intervenuto sulla gara in programma stasera tra Venezia e Fiorentina, l'ex viola Ciccio Baiano ha parlato così ai microfoni di Lady Radio:
Riflessioni di classifica? "È troppo presto, è bene concentrarsi sulla gara di stasera che nasconde molte insidie. Il Venezia gioca bene, è propositiva e ha un allenatore molto bravo. Non ci sono partite semplici".
Caso Vlahovic? "Non sono preoccupato. È un professionista. È normale che peserà molto questa decisione che ha preso. La cosa che mi preoccupa di più è che non ci sia un sostituto. I giocatori vanno è vengono, l’importante è saperli sostituire".
Le ultime gare di Vlahovic? "I compagni si sono comportati bene con lui, perché la squadra ha alzato il baricentro ed è molto più propositiva rispetto all’anno scorso. Le difficoltà di Vlahovic sono dovute al fatto che gli avversari hanno tutti gli occhi puntati su di lui. Hanno capito che è un giocatore importante. Prima gli lasciavano due metri e mezzo, ora deve andare a cercarseli".
Falso nove? "Lasciamo perdere, non si deve far giocare i giocatori fuori ruolo. Si danno alibi ai calciatori se giocano male. I gol subiti? Sono sempre stati presi, ora c’è un modo diverso di pensare il calcio: ora si pensa a vincere e non a pareggiare. Quindi si rischia di più in contropiede. Non è il modo di giocare che ti fa prendere gol, è l’atteggiamento".
Il centrocampo? "Spero di vedere Amrabat in campo, ma non davanti alla difesa. Non è il suo ruolo ideale. Spero di vederlo da interno, perché ha aggressività".
La partita di stasera? "Mi aspetto un match complicato perché il Venezia ha bisogno di punti ed è un gruppo che non rinuncia a giocare".