Fiorentina gruppo squadra, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Fiorentina gruppo squadra, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

La vittoria contro il Lask ha avvicinato la Fiorentina agli ottavi di Conference League, ma manca l'ultima sfida contro i portoghesi del Guimaraes.

Detto, fatto

Una cosa aveva chiesto Palladino ai suoi ragazzi: vincere per avvicinarsi al passaggio agli ottavi. Detto, fatto. Contro un debole Lask, gli uomini gigliati hanno stravinto 7-0, portandosi a casa anche una differenza reti di +11, fondamentale per il piazzamento in classifica. Manca ancora la sfida contro il Vitoria Guimaraes, ma la Fiorentina è già sicura di disputare almeno i playoff a febbraio, invece, con il passaggio diretto agli ottavi, della Conference League se ne riparlerebbe a marzo. Lo riporta Tuttosport.

Raffaele Palladino, foto ACF Fiorentina
Raffaele Palladino, foto ACF Fiorentina

La Fiorentina: una macchina da gol

Con una goleada da 7-0, la Fiorentina è la terza volta nella sua storia che vince con un punteggio così rotondo, l'ultima volta è stata ben 54 anni fa, quando aveva il tricolore sul petto. La squadra di Palladino si è dimostrata ancora una volta una macchina da gol: sono fino ad ora 58 le reti realizzate nelle prime 22 partite stagionale tra campionato e coppe e ben 14 i marcatori a segno.

Braida: "Sacchi fu molto vicino alla Fiorentina, ma poi Berlusconi..."
Ranking UEFA, Italia ancora seconda grazie a Fiorentina, Roma e Lazio. La classifica

💬 Commenti