San Gallo, gli indisponibili per la Fiorentina: ecco in quanti salteranno i viola
Il tecnico del San Gallo, Maassen, dovrà fare a meno di alcuni giocatori contro la Fiorentina
La Fiorentina giocherà domani sera alle 18:45 contro il San Gallo in Conference League. Il tecnico Maassen dovrà fare a meno di tre giocatori.
Gli indisponibili contro la Fiorentina
Non saranno disponibili i centrocampisti Grégory Karlen e Betim Fazliji, oltre all'attaccante Jovan Milošević
I dati sul momento della Fiorentina in vista della gara contro il San Gallo
Arriva nella Svizzera orientale la Fiorentina, finalista delle ultime due edizioni della UEFA Conference League. È una delle grandi del calcio italiano, anche se la Viola ha nel suo palmarès meno titoli importanti rispetto ad altri.
La Fiorentina è diventata campione due volte, nel 1956 e nel 1969. Vincitrice di coppe sei volte, l'ultima nel 2001. C'è anche la Supercoppa Italiana nel 1996 - e la Coppa delle Coppe nel 1961. Nella finale, giocata in due gare , i Rangers furono inizialmente battuti 2-0 a Glasgow e vinsero anche la partita casalinga a Firenze 2-1.
All'inizio della UEFA Conference League, la squadra di coach Raffaele Palladino ha vinto 2-0 contro i gallesi dei New Saints, con le reti di Yacine Adli e Moise Kean. Nei playoff la Fiorentina aveva bisogno dei calci di rigore contro il Puskas Akademia, come abbiamo fatto contro il Trabzonspor. Dopo un pareggio per 3-3 in casa, la gara di ritorno in Ungheria è stata 1-1 ai tempi supplementari.
In Serie A i viola sono quinti dopo otto giornate. L'impresa a Lecce è stata compiuta domenica con una vittoria esterna per 6-0. Il nostro avversario giovedì era già in vantaggio 3-0 all'intervallo. Danilo Cataldi e Andrea Colpani hanno segnato una doppietta, a cui hanno poi contribuito gli argentini Lucas Beltràn e Fabiano Parisi. Colpani si è trasferito da Monza alla Toscana in questa stagione insieme a coach Palladino.
L'inizio di stagione positivo è stato sottolineato dalla vittoria per 2-1 contro il Milan prima della sosta della Nazionale, quando hanno segnato Adli e Albert Gudmondsson. Robin Gosens, proveniente dall'Union Berlin, e Moise Kean hanno fornito gli assist. Kean, ora 24enne, era considerato un bambino prodigio quando fece il suo debutto in Serie A con la Juventus prima del suo 17esimo compleanno. L'attaccante ha fatto una deviazione passando per Everton e Paris Saint-Germain per affermarsi alla Juventus e si è trasferito a Firenze quest'estate. Con la maglia degli Azzurri ha giocato 17 partite in nazionale. La squadra deve la vittoria sul Milan soprattutto al portiere David De Gea. Lo spagnolo, svincolato dopo 12 anni al Manchester United, è arrivato ai Viola quest'estate e sta ancora una volta offrendo prestazioni di alto livello.