Fiorentina, la Salernitana piazza le trappole
Ecco i quattro pericoli a cui la Fiorentina a Salerno dovrà far fronte; all'Archi intanto si va per il tutto esaurito
La Nazione oggi mette a galla tutte le trappole che la Fiorentina dovrà evitare all'Arechi di Salerno per dare continuità, come ribadito dal mister, e cavalcare nella sua corsa europea. La prima trappola è legata alla formazione: Italiano deve fare i conti con diverse e pesanti assenze a centrocampo proprio quando dovrà affrontare 6 partite in un mese. La presenza di Amrabat è scontata, mentre quella di Bonaventura no, infatti l'ex centrocampista del Milan sta cercando di accelerare i tempi dopo l'infortunio al ginocchio del 14 marzo.
Una seconda trappola saranno i tifosi e il calore dell'Arechi, pronto al tutto esaurito per spingere gli uomini di Nicola a credere nella difficilissima ma non impossibile permanenza in Serie A: saranno circa 20mila a sostenere la Salernitana allo stadio.
Poi c'è la gestione post-Juve: uno degli effetti collaterali del ko di Torino è legato al grande dispendio di energie mentali. La Fiorentina dovrà riuscire a ripartire cercando di archiviare e usare come spinta positiva la sconfitta. Infine la rivalsa degli ex, Ribery su tutti. Non si è lasciato benissimo con la società viola e vorrà segnare il suo primo gol in stagione con la maglia della Salernitana davanti ai propri tifosi.