Acerbi-Juan Jesus, Tardelli: "Solo loro due sanno la verità. Sulla Nazionale..."
Le parole dell'ex Campione del Mondo sulla vicenda razzismo delle ultime settimane
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Marco Tardelli ha detto la sua sulla brutta vicenda che ha coinvolto Francesco Acerbi e Juan Jesus durante l'ultimo Inter-Napoli, parlando delle conseguenze di quanto accaduto. Parole anche su come finirà questo campionato di Serie A. Queste le parole di Tardelli sul caso Acerbi-Juan Jesus:
Tardelli amareggiato per quanto successo tra Acerbi e Juan Jesus
E’ evidente che qualcosa c’è stato e hanno perso tutti: lo sport, l’inclusione e i due giocatori, gli unici che conoscono la verità: uno dei due mente ed entrambi sanno chi è. Juan Jesus è frustrato perché gli hanno dato del bugiardo, Acerbi si sente frustrato perché resta un dubbio. In questa vicenda sono mancati onestà, coraggio e la verità, perché la sentenza non ha tolto l’idea di un qualcosa di difficile da interpretare. Ma si è accettata, vuol dire che lo sport accetta anche queste cose.
Tardelli sulla Nazionale e sui prossimi Europei
Anzitutto vedo un allenatore che predica i valori di cui stiamo parlando. Uno un po’ all’antica, non nel gioco ma nella mentalità, che pretende cose su cui in passato forse si è lasciato un po’ correre. E che dà fiducia a giocatori che la meritano, come Retegui, Zaniolo. Spero recuperi anche Scamacca: credo valga molto di più di quello che ci ha fatto vedere finora. Europeo? Preziosi gli ultimi due test: viste cose positive ma anche negative, errori che fatti in altre situazioni possono costare cari.