Retegui, farà di tutto per esserci contro la Fiorentina: la sfida a distanza con Kean
Come riportato da La Repubblica, l'attaccante dell'Atalanta Mateo Retegui resta in dubbio per la gara di domenica contro la Fiorentina

La Repubblica questa mattina si concentra su quella che potrebbe essere (o non essere) la sfida a distanza tra i due bomber del campionato di Serie A quando questa domenica si sfideranno Fiorentina e Atalanta. Meteo Retegui è il capocannoniere con 22 gol, insegue Kean a quota 15.

Retegui vuole esserci contro la Fiorentina
Non è chiaro ancora se Mateo Retegui riuscirà anche solo a presenziare tra i convocati della sfida del Franchi questa domenica. Lui farà di tutto per essere presente ma l'infortunio riportato nel ritiro della nazionale (lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo destro) potrebbe portarlo al forfait. L'italoargentino fu cercato anche dalla Fiorentina la scorsa estate prima che i viola virassero con decisione su Moise Kean sia per una questione economica, col Genoa che chiedeva oltre 20 milioni, sia per una scelta tecnica da parte di Raffaele Palladino.
In campionato comanda Retegui ma in nazionale è un altra musica
Retegui fin qui in stagione ha messo insieme 25 reti (22 in Serie A) e cinque assist. Numeri da capogiro soprattutto se consideriamo che è solo il suo secondo anno in Europa. In nazionale però la scena se l'è presa Moise Kean che con quella doppietta alla Germania è arrivato a quota 23 centri in stagione prendendosi almeno per ora la fiducia totale da parte di Spalletti e il posto da titolare, anche se in futuro non è detto che i due non possano convivere in campo se il modulo adottato dovesse continuare ad essere il 3-5-2.