Post partita, Allegri: "Complimenti alla Fiorentina"
Le parole dell'allenatore della Juventus nel post partita
L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato come di consueto per commentare il post partita della semifinale di andata di Coppa Italia Frecciarossa. Ecco le sue parole:
La Juve partita in difficoltà si è liberata all'ultimo
Complimenti alla Fiorentina. Abbiamo subito su due contropiedi ma fortunatamente hanno sbagliato. La squadra ha tenuto il bene il campo. Abbiamo avuto situazioni favorevoli, con Cuadrado. Vincere a Firenze non è facile, avevamo tante assenze e fatemi fare i complimenti a Danilo.
Nel secondo tempo eri molto arrabbiato.
Difensivamente mi sono piaciuti i ragazzi a parte nelle azioni di contropiede, in generale sono soddisfatto. In attacco ci è mancato l'ultimo passaggio
Danilo, Arthur hanno giocato molto bene
Hanno giocato bene tutti, ma soprattutto stiamo usando sempre gli stessi, a breve tornano Dybala e Bernardeschi. Arthur non ha giocato nella prima parte di stagione quindi è più fresco. Adesso dobbiamo mettere da parte questa partita e pensare alla prossima.
Cosa ti è piaciuto e cosa no di stasera.
L'ordine e l'attenzione. Solo le due azioni di contropiede ci hanno fatto paura. La Fiorentina una volta bloccata sulle ali non può fare molto altro e la mia squadra ha avuto fiducia minuto dopo minuto
il miglior modo per far giocare Vlahovic?
Lui è bravo a giocare con la squadra, anche se deve migliorare. Ora ci appoggiamo di più sulle punte con i centrocampisti. Giocare sempre nello stesso modo è un vntaggio ma anche un limite, bisogna occupare bene il campo. Lo smarcamento è fondamentale.
La Juventus può vincere lo scudetto visto il rallentare delle avversarie?
Sono troppo lontani, la quota è a 84 per vincere lo scudetto, noi siamo fuori…
Ecco quello che ha detto in sala stampa:
Aké? Ottima prestazione da parte di un ragazzo buttato nella mischia e con un cliente difficile come Biraghi. Mi è piaciuta la sua aggrasività. Dybala? Non mi interessa parlare del suo rinnovo. Vlahovic? Vista la situazione ha fatto una prestazione al di sopra delle mie aspettative. Non sarà mai una partita come le altre per lui. Italiano è un ottimo allenatore, i risultati sono eccellenti. La partita di Firenze è sempre molto bella da giocare. Il risultato? La Fiorentina l'ha giocata a viso aperto, siamo stati bravi a gestirla e a partare a casa il risultato.