ACF, i numeri di Bonaventura: il Jack vincente
Giacomo Bonaventura è l'artefice delle risultati positivi della Fiorentina
Le statistiche di Giacomo Bonaventura in maglia viola sono molto sorprendenti. Jack così soprannominato ha totalizzato 24 presenze, ha segnato 4 reti e ha fornito 27 passaggi chiave.
L'ex Milan ha subito 34 falli e ne ha fatti 21. Bonaventura ha segnato al 16' la prima marcatura con la Cremonese nella prima giornata di campionato. La squadra viola ha conquistato subito i tre punti, riuscendo a battere i grigiorossi con il risultato finale di 3-2 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
Per quanto riguarda i cartellini ha avuto quattro ammonizioni e nessuna espulsione. Il centrocampista classe 1989 è un titolare fisso nello scacchiere del tecnico Vincenzo Italiano. Infatti è sceso in campo nella maggior parte delle partite stagione nelle varie competizioni (la Coppa Italia , la Conference League e la Serie A ). Nella gara di campionato con l'Inter ha realizzato la rete del successo della compagine viola. La Fiorentina ha vinto per 0-1 in trasferta allo stadio di San Siro.
Grazie alla sua esperienza e età, è diventato il giocatore chiave del centrocampo viola. È un calciatore molto bravo e capace nell'inserimento degli spazi e nel possesso palla che chiede mister Italiano.