Bove, crediti foto profilo Twitter ACF Fiorentina
Bove, crediti foto profilo Twitter ACF Fiorentina

Attraverso il proprio canale Instagram, il Pafos, ultima rivale di Conference League della Fiorentina ha dimostrato la massima vicinanza a Edoardo Bove.

Il messaggio del Pafos

Guarisci presto, Edoardo Bove! Le nostre preghiere sono con te

(ph. Fiorentina Uno)
(ph. Fiorentina Uno)

Bove, il referto medico parla di aritmia e assenza di potassio

Il referto medico, al momento dell’ingresso in ospedale, parla di un arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta. Tecnicamente, un tipo di aritmia in cui il cuore batte in modo rapido e irregolare. Il ragazzo, all’arrivo in pronto soccorso, aveva livelli di potassio basso nel sangue ed era stato defibrillato in ambulanza. Respirava e il cuore batteva. I primi esami a cui è stato sottoposto hanno escluso danni gravi al sistema circolatorio e al cervello. Ed è la buona notizia che chi vuole bene a Edoardo attendeva. 

Edoardo Bove sta bene! Il ragazzo è sveglio e vigile: oggi aggiornamenti

Edoardo Bove ha trascorso una notte tranquilla all'ospedale Careggi di Firenze dopo il malore accusato al 17' del match tra Fiorentina e Inter (i 73 minuti rimanenti dovrebbe disputarsi a febbraio). Il giocatore è stato estubato in mattinata: è sveglio e lucido e risponde alle domande. Esclusi danni neurologici e cardiologici. Oggi si attende un nuovo bollettino.

Capua (FIGC): "Casi come quello di Bove sono difficilmente prevedibili"
Antognoni su Bove: "Edoardo deve pensare alla sua vita. Sono fiducioso per il futuro"

💬 Commenti