Foto di Giacomo Morini ©
Foto di Giacomo Morini ©

L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano è intervenuto come di consueto nel post partita per commentare la partita giocata oggi, Fiorentina-Atalanta, ecco le sue parole: 

Di quanto si è alzata l'asticella

Si alza perchè terminare in equilibrio contro una squadra così è una grande soddisfazione. L'equilibrio è stato rotto da un bel gol, ne potevamo fare altri come la Dea, è stata una partita tirata ma bella. Siamo contenti di aver giocato alla pari

Piatek l'ha stupita?

Si ma è un ragazzo con un grande vantaggio: ha già giocato in Italia e ha una mentalità esemplare, fa quello che non è abituato a fare  i gol lo ripagano.

Nico Gonzalez è perdonato dopo l'assist?

Abbiamo pochi gol dagli esterni e per questo pretendo di più, possiamo incidere di più, andare in gol con più frequenza. 

Ora siete a +17 rispetto allo scorso anno, che cosa ha pensato quando Vlahovic è stato venduto? ha pensato potesse perdere tutto quello che avevate fatto di buono?

Sono felice perchè le prestazioni sono di livello. Perso Dusan effettivamente ho avuto il timore che le ali ne risentissero, ma aggrappati alla grande identità che è venuta fuori stiamo dimostrando che tutto ciò può continuare. Il lavoro sta venendo fuori

La difesa può essere migliorata o fa parte del suo gioco?

Quello è un meccanismo che dobbiamo migliorare, sulle palle laterali corriamo meno e li bisogna intervenire. Ci dobbiamo lavorare, anche oggi stavamo rovinando tutto per una disattenzione.

Ora adegueranno il tuo contratto al posto di quello di Vlahovic?

Commisso mi ha detto che se raddoppiamo i punti dello scorso anno allora vuol dire che abbiamo fatto un buon lavoro, stiamo lavorando in quel senso. Il presidente magari la fa facile ma se affrontiamo le prossime partite come abbiamo affrontato le ultime tre possiamo giocarcela per un posto là davanti

 

 

FiorentinaUno, segui i nostri profili social: Instagram, Facebook e Twitter
Primavera, Fiorentina-Cagliari finisce 2-2

💬 Commenti