Tra Vincenzo Italiano e il Viola Park, tutti i grattacapi di Rocco Commisso
Ecco gli ultimi aggiornamenti in merito a quanto sta succedendo in casa Fiorentina
Dopo la sua permanenza a Firenze, Rocco Commisso farà rientro domani negli Stati Uniti, ma pare che nel giro di poche settimane ritornerà nuovamente in Italia. Durante la settimana trascorsa nella nostra penisolo, il patron della Fiorentina ha fatto il punto sui principali temi d’attualità di casa viola: dall'addio imminente di Vincenzo Italiano, nonostante l'insistente richiesta di Commisso allo scopo di trattenere ancora l'allenatore a Firenze, a questioni infrastrutturali, relative quindi al Viola Park e al rifacimento dello stadio Artemio Franchi.
Commisso diviso tra il Franchi e il Viola Park
La permanenza quasi quotidiana del presidente gigliato al Viola Park è stata vitale per completare l’iter dell’intitolazione della Villa Viola alla memoria di Joe Barone, nelle prossime ore infatti avverrà una cerimonia in forma privata con lo svelamento di una targa commemorativa. inoltre Commisso ha seguito l’evolversi dei lavori per i nuovi parcheggi del centro sportivo ed ha incontrato uno dei prossimi candidati come sindaco per il comune di Firenze, Eike Schmidt, il quale negli ultimi tempi è intervenuto in merito alla questione Franchi.
Eike Schmidt sui presunti finanziamenti del Franchi
Intervistato alla Nazione, l'ex direttore degli Uffizi e attuale candidato a sindaco della città di Firenze Eike Schmidt ha commentato gli ultimi sviluppi della vicenda stadio Franchi, ribadendo ancora una volta la sua posizione in merito a dei soldi per il progetto che al momento non ci sono.
Il progetto attuale è un ibrido che cerca di conservare qualcosa e di mettere qualcosa di nuovo insieme, una cosa quasi impossibile. Però bisogna fare un passo indietro perché consideriamo quelle norme uno spreco di soldi pubblici. C'era l'offerta da parte della società di fare uno stadio nuovo di 300 milioni di euro senza spendere un centesimo di soldi pubblici e adesso ci troviamo contro un progetto con i lavori già iniziati. Il progetto, però, non è finanziato, questa è una grande bufala. Lo stadio costa 250, almeno, ma per fare poi la parte al centro, con albergo e centri commerciali, ne servono altri 250. Beh 500 milioni di euro non ci sono. Io sicuramente mi impegnerò a non sprecare altri soldi pubblici e mi impegnerò per far continuare la Fiorentina a giocare a Firenze. Se la squadra viola dovesse continuare a crescere e in futuro sviluppare l'idea di creare un nuovo stadio faremo tutto il possibile per valutare ogni possibilità. Non vogliamo adempire lo spazio di Campo di Marte per progetti non congrui.