Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

In attesa del match di domani tra Fiorentina e Napoli, andiamo a osservare i numeri, i gol e le differenze tra due bomber di questo campionato: Moise Kean e Romelu Lukaku.

Fondamentali per le loro squadre

Sono senza alcun dubbio i giocatori più attesi da vedere domani. Kean e Lukaku sono due bomber, ma anche pilastri essenziali per il gioco delle loro squadre. Sul belga i partenopei costruiscono le loro azioni, gli vanno incontro e lo cercano. Ha tutta la libertà di decidere se fare da sponda per gli inserimenti di Neres, Kvaratskhelia e McTominay o girarsi e finalizzare l'azione. Lo stesso ha fatto Palladino con il classe 2000, intorno al quale ha costruito il gioco della sua Fiorentina. I viola fanno molti lanci lunghi alla ricerca dell'ex Juventus, difficile da abbattere e che lavora le seconde palle. 

Lukaku

I numeri dei due attaccanti

Per quanto riguarda i numeri dei gol, Kean ha collezionato fino a questa parte di campionato 11 gol, 15 se contiamo anche quelli delle coppe. E' infatti attualmente terzo nella classifica marcatori. Lukaku, invece, è a quota 6 gol, piazzandosi così all'ottavo posto. Contando i gol totali in carriera, però l'ex Inter è a 400, mentre il centravanti viola a 67. Ma si parla ovviamente di giocatori con età differenti, chi va verso la fine della sua carriera e chi è nel pieno del suo percorso. Fonte il Corriere Fiorentino.

28 anni fa Batistuta ammutolì il Camp Nou nella Coppa delle Coppe 1996-97
Conte fa i conti con gli infortuni: il punto sul Napoli in vista della sfida

💬 Commenti