Casini sul tema stadi: "Situazione insostenibile. Ecco la soluzione.."
Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, si è soffermato sul tema legato agli stadi in Italia
Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, a margine del convegno “European Innavation for Sustainability Summit” si è soffermato sul tema legato agli stadi in Italia.
Di seguito le parole riportate da monzanews.it:
“Stadi? La situazione in Italia non è più sostenibile, né accettabile”
Stadi? La situazione in Italia non è più sostenibile, né accettabile. Come Serie A lo abbiamo scritto e detto, sottolineato anche in Parlamento come primo punto. La situazione è disarmante. Ci sono pochi stadi di proprietà e difficoltà enormi anche per interventi piccoli.
“La soluzione? Gli stadi siano considerati opere strategiche di interesse nazionale e abbattiamo i nodi burocratici”
La soluzione? Gli stadi siano considerati opere strategiche di interesse nazionale e abbattiamo i nodi burocratici. Un altro tema poi è quando l'intervento non mira solo a riqualificare gli impianti, ma anche l'area circostante. Questo è più difficile a livello nazionale. Ma se stiamo solo sull'impianto esistente, non è pensabile che ci siano ostacoli burocratici.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo della Fiorentina senza perdere nessun aggiornamento, rimani collegato con FiorentinaUno.com per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
LEGGI ANCHE…
Serie A, data e orario della 37° giornata. Deciso anche il recupero di Atalanta-Fiorentina
La Lega Serie A, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito, ha ufficializzato il programma della 37° giornata e il recupero di Atalanta-Fiorentina.
Fiorentina-Napoli si giocherà venerdì 17 maggio alle ore 20:45.
Di seguito invece il comunicato della Lega Serie A sul recupero di Atalanta-Fiorentina:
Il Comunicato
Si comunica che la gara ATALANTA-FIORENTINA, valevole per la 29ª giornata del Campionato di Serie A TIM e non disputata in data 17 marzo 2024, sarà recuperata domenica 2 giugno 2024 alle ore 18.00