Di seguito le pagelle della nostra redazione con i voti ai giocatori viola nella gara valevole per la trentatreesima giornata di Serie A tra Salernitana e Fiorentina.

Le pagelle dei giocatori viola

Terracciano 6 - Come contro il Viktoria Plzen anche questa sera è una gara da spettatore la sua. Un unico tiro da registrare per i padroni di casa che non gli crea pericoli.

Kayode 6,5 - Risparmiato in Europa torna a scattare oggi a Salerno e mostra un'ottima gambe e buone sovrapposizioni col compagno di fascia Ikone.

Dall'82' Faraoni S.V.

Martinez Quarta 6 - Migliora alla distanza. Non corre grossi pericoli visto che gli attaccanti avversari non ne creano. Rimedia un giallo che gestisce bene nel finale di gara.

Ranieri 6,5 - Non rischia nulla e non deve fare molto per contenere gli attaccanti avversari. Sul il bell'assist con cui i viola sbloccano la gara grazie a Kouame.

Parisi 6 - Nel primo tempo è uno di quelli che corre di più pur non creando grossi pericoli alla retroguardia avversaria. Cala nel finale quando non serve più spingere.

Duncan 6 - Un po' macchinosa la sua gara. Cerca spesso di liberarsi al tiro ma quando ci riesce non è preciso. Non commette sbavature.

Dall'82' Mandragora 6,5 - Pochi minuti ma buon impatto, calcia addosso a Ochoa ma fortunato nella respinta trova Ikone da solo in area per un assist facile facile. Sempre prezioso.

Maxime Lopez 6 - Non spicca per tecnica ma in campo si vede spesso e lavora tanti palloni. Propositivo.

Dal 70' Arthur 6 - Entra nel momento di maggior possesso dei viola di tutta la gara e quindi basta il compitino con la Salernitana che negli ultimi minuti non passa mai la metà campo.

Ikone 7 - Buone sovrapposizioni con Kayode sulla fascia ed è uno dei pochi a cercare la conclusione nel primo tempo se pur fiacca e debole tra le braccia di Ochoa. Da sempre l'idea che potrebbe fare meglio in campo, ma il suo gol è il giusto premio per l'impegno mostrato oggi.

Castrovilli 6 - Dopo 324 giorni di anattività non gli si poteva chiedere troppo. Nei primi minuti tenta un'imbucata per Barak sulla quale il ceco non arriva per poco. Per il resto qualche altro spunto e poco altro.

Il centrocampista viola Gaetano Castrovilli festeggia un gol
Gaetano Castrovilli

Dal 70' Kouame 7 - Serviva un gol per risollevare gli animi dopo un primo tempo soporifero e ci pensa l'ivoriano che si riscatta per un' occasione buttata pochi minuti prima quando si era fatto ipnotizzare a tu per tu con Ochoa. Ottimo impatto sulla gara e bella svettata sull'assist di Ranieri.

Sottil 5,5 - Altra partita grigia da parte dell'esterno. La Salernitana non fa gran che per limitarlo, ma si lascia prendere dal nervosismo e finisce anche per prendere un giallo evitabile per proteste.

Barak 5,5 - Il ceco è molto meglio nel ruolo di trequartista. Oggi era fuori ruolo a causa del grande turnover fatto da Italiano e nel ruolo di attaccante sembra un po' un pesce fuor d'acqua trovando raramente palloni interessanti.

Dall'87' Milenkovic - S.V.

Italiano 6,5 - Il risultato non è importante, è tutto e Italiano oggi trova i tre punti lasciando a casa metà squadra titolare in vista della gara di mercoledì in Coppa Italia contro l'Atalanta. Inoltre indovina i cambi dato che l'autore del primo gol Kouame e l'autore dell'assist per Ikone Mandragora subentrano proprio nel finale.

Leggi Anche:

https://www.fiorentinauno.com/news/40754908678/salernitana-0-2-fiorentina-la-moviola-bene-marchetti-ai-viola-basta-un-tempo

Belotti in gol contro il Brugge: può conquistarsi la Fiorentina?
Salernitana 0-1 Fiorentina: dentro Milenkovic all'86'

💬 Commenti