Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Le pagelle dei viola

Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita tra  Fiorentina e Puskas Academy valida per l'andata del playoff di Conference League 2024/2025. 

Che pasticcio Kayode, poi rimonta a metà 

De Gea 6,5 - In occasione del calcio di rigore intuisce ma non può nulla perchè Nagy è fin troppo preciso, così come può far poco sul secondo gol di Soisalo dove è preso in controtempo. Nel secondo tempo invece con un prodigio nega il gol del 3-3 con una gran parata, terzo gol ospite che arriverà comunque poco dopo, ma senza quel prodigio poteva finire anche peggio.

Martinez Quarta 6,5 Nuova stagione, solito difensore goleador. Il chino non deve neanche saltare da quanto è perfetto il cross sulla sua testa. Per il resto gara in controllo con tanti dribbling portati a termine. In difesa è il migliore oggi.

Lucas Martinez Quarta in campo con la Fiorentina
Martinez Quarta

Ranieri 5,5 - A tratti appare distratto come quando costringe De Gea al miracolo dopo essersi perso la marcatura. 

Pongracic 5,5 - Soffre meno rispetto all'esordio col Parma, ma cala di condizione alla lunga rimediando anche il terzo giallo in due partite giocate. 

Kayode 4,5 - Questa sera il giovane viola ha probabilmente vissuto la sua peggior partita da quando gioca per la Fiorentina. Pronti via e subito un rigore concesso maldestramente. Passano pochi minuti e serve agli avversari il pallone che porta al gol dello 0-2. Prova qualche buon traversone prima della sostituzione doverosa di Palladino.

Dal 46' Dodò 6 - Quando entra lui sale il ritmo e la squadra sembra ritrovare qualche certezza in più. 

Parisi 6 - Alti e bassi. Meglio quando attacca che in fase di difesa. Oggi mette la firma sugli assist a Sottil e Quarta. 

Mandragora 5,5 - Prova spesso ad incoraggiare i compagni nella fase di costruzione ma finisce per assentarsi dalla stessa troppo spesso. Nel finale cerca la conclusione da fuori ma trova Kean che purtroppo è in fuorigioco. 

Bianco 5,5 - Il giovane centrocampista è in crescita e sfiora il gran gol dalla distanza nel primo tempo vedendoselo negare dall'incrocio dei pali. Cala nella ripresa fino al cambio. 

Dal 66' Amrabat 6 - C'è più tranquillità in mediana con la sua entrata ed è prezioso in alcuni recuperi difensivi. 

Sottil 6,5 - Suona la carica a fine primo tempo grazie ad un gol dei suoi dalla sua mattonella. Tra i migliori fino alla sua uscita. 

Dal 78' Kouame 5 - L'unico motivo per cui si ricorda la sua presenza in campo stasera è l'errore in marcatura sul corner che porta al gol avversario che purtroppo è decisivo per il risultato. 

Colpani 5,5 - Si vede ancora troppo poco da parte dell'ex Monza che ancora deve entrare negli schemi. Per lui una gara sulla falsa riga di quella vista col Parma. Si crea la prima occasione della gara ma il suo mancino a giro è troppo fiacco. 

Dal 56' Ikonè 5 - Suoi piedi del francese i compagni fanno capitare tanti buoni palloni ma ha quest'abitudine di arrivare sul fondo del campo aspettando non si sa bene cosa prima di calciare. Grave quel pallone non passato a Kean completamente libero in area e spedito malamente sul fondo. Stesso copione anche stasera. 

Beltràn 5,5 - L'argentino non è ancora in forma e il ritardo di condizione si nota. Nel primo tempo prova una girata di sinistro su invito di Parisi ma non inquadra lo specchio. Da li in poi poco altro. 

Dal 46' Kean 6,5 -Quello che doveva fare l'ex Juve lo fa bene. Un pallone gli capita e lui lo butta dentro. Nel finale si sarebbe divorato un gol già fatto ma per fortuna o per sfortuna era in fuorigioco. 

Palladino 6 - Prima gara europea da tecnico della sua carriera. Il tecnico viola si ritrova a dover gestire una sfida da subito in salita ma può far poco sugli errori di un singolo. Indovina però i cambi riuscendo a raddrizzare la gara seppur in parte. Difficile comunque fare valutazioni del caso. Il mister ha bisogno di avere la squadra al completo per potergli dare un'identità. Manca poco alla fine del mercato, il tempo stringe e giovedì prossimo non si può fallire…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Fiorentina, l'identikit del difensore chiesto da Palladino: i nomi in ballo
Kean(Sky): "Palladino crede in me, ora devo dimostrare"

💬 Commenti