L'ex centrocampista della Fiorentina Daniele Amerini è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport per parlare del nuovo tecnico Raffaele Palladino presentato ufficialmente oggi e dei cambiamenti che attendono la rosa. Di seguito le sue parole.

Palladino cambierà modulo

Palladino si ritrova avvantaggiato ora che è alla Fiorentina. I viola negli ultimi anni hanno provato sempre a vincere le partite e questo è ciò che lui vuole. Il cambio di modulo vuol dire molto. Serviranno cinque difensori centrali e due mediani veri e propri. Parisi, Kayode e Dodò saranno più liberi di attaccare e avranno meno compiti a livello difensivo

Per il modulo che vuole Palladino sarebbe perfetto Amrabat 

Il centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat in campo con la maglia del Manchester United
Sofyan Amrabat

Giocatori come Castrovilli e Bonaventura farebbero fatica con il modulo che vuole usare Palladino e si sposerebbero male col suo gioco, Amrabat al contrario sarebbe perfetto. Non credo però che ci siano i presupposti per rivederlo alla Fiorentina, i viola dovranno intervenire sul mercato anche per questioni numeriche perchè molti ruoli sono rimasti scoperti o senza delle riserve adeguate. 

Depay-Fiorentina, una chimera o ipotesi realizzabile? I suoi dati parlano chiaro
Genoa: per la porta piace Terracciano ma c'è anche un piano B

💬 Commenti