L’ex difensore di Lazio e Fiorentina, Luciano Zauri, durante un collegamento con Radio Sportiva, ha detto la sua a proposito della vittoria viola di ieri.

ll parere sul lavoro di Palladino

PALLADINO
Raffaele Palladino

Gudmundsson ha dimostrato di avere grandi personalità, incaricandosi subito della battuta dei due rigori conquistati ieri contro la Lazio: si rivelerà sicuramente un innesto importante per la Fiorentina. Il cambio di modulo di Palladino? E’ un allenatore giovane, e quindi molto dinamico, è non ha esitato a switchare subito senza esitare ulteriormente: i giocatori migliori vanno messi nelle condizioni di esprimersi al meglio, è così è stato. La differenza la fanno sempre e comunque i calciatori, ma Palladino è stato bravo ad individuare nell’intervallo quale potesse essere la soluzione migliori e i giocatori sono stati bravi ad applicarla. Quella di ieri è stata una sfida molto equilibrata, in cui gli episodi potevano far passare l’inerzia della partita da una squadra all’altra. E così è stato, Fiorentina è riuscita a conquistarsi i tre punti con merito, nonostante i tanti discorsi di fine partita.

ll punto sul rigore

Innanzitutto ci vuole molta coerenza quando si commentano episodi come quello del testone a Dodo. In passato casi del genere hanno già fatto giurisprudenza: quando la dinamica è come quella di ieri, l’arbitro fischia rigore. Ormai chi subisce non deve lamentarsi perché in futuro toccherà anche a lui: con il Var poi adesso non c’è scampo per nessuno.

Ballotta: "De Gea il nuovo titolare? Penso che Terracciano non meriti..."
D'Aversa: "No al turnover in Coppa. Andiamo verso la Fiorentina"

💬 Commenti