Bove: "Palladino è un po' secchione. Kean è un esempio, mentre De Gea non deve..."
ll centrocampista gigliato ha detto la sua sul mister e sui compagni
Edoardo Bove, centrocampista della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Deejay per parlare dell'avvio di stagione con la viola.
La cura dei dettagli nel lavoro di Palladino
Grazie per i complimenti, siete troppo gentili. Abbiamo cambiato passo, Palladino è un pochino un secchione, cura tanto ogni dettaglio e quando sei così applicato…all’inizio ci abbiamo messo un po’ a capire i meccanismi, ora stiamo andando molto bene e il clima sereno aiuta a fare ciò che ci chiede. Se guardiamo i calciatori, è vero, in diversi ce ne siamo andati dai club per ragioni differenti, ma le motivazioni non sono per dimostrare quanto vali alla vecchia squadra, giochi per la tua squadra, i compagni e te stesso. Palladino si è arrabbiato quando ci hanno chiamato scarti, ha ragione e lo capisco.
ll parere sui compagni di squadra Keane e De Gea
David è una persona fantastica, più sono forti e più sono brave persone. Non ha bisogno di dimostrare niente. Kean? Si vede da ogni allenamento, è scattato qualcosa a livello mentale, si prende responsabilità differenti. Fa l’acqua fredda per recuperare, si sente al centro, è responsabile anche per i compagni e deve dare l’esempio. Non mi concentrerei su tutti i gol, io mi ricordo le rincorse che fa quando perde palla, dimostra quanto ci tenga e quanto voglia lanciare un messaggio. Tecnicamente e fisicamente è un animale.