ACF, Alcune curiosità sugli scontri diretti avvenuti in passato contro la Dea
Con una nota pubblicata sul sito ufficiale della società acffiorentina.com, l'ACF Fiorentina condivide assieme ai tifosi viola alcune informazioni sul match contro l'Atalanta. Con l'analisi degli scorsi scontri diretti tra i viola e la Dea, ecco qui di seguito la nota riportata per intero:
SCONTRI DIRETTI
- Tra le squadre affrontate più di 100 volte in Serie A, l’Atalanta è quella contro la quale la Fiorentina vanta la più alta percentuale di vittorie nel massimo campionato: 43%, ovvero 49 successi in 114 confronti (37N, 28P).
- L’Atalanta ha vinto due delle ultime tre partite (1N) di campionato contro la Fiorentina: tante quante nelle precedenti 24 di Serie A con sette allenatori diversi in panchina (lo stesso Gasperini, Reja, Colantuono, Mutti, Conte, Delneri e Delio Rossi).
- L’Atalanta ha perso soltanto una delle ultime otto sfide di Serie A contro la Fiorentina, ma in questo parziale le due formazioni hanno pareggiato ben cinque volte (due vittorie bergamasche, racchiuse negli ultimi tre confronti in ordine di tempo).
- La Fiorentina è una delle sole due squadre (con il Chievo) contro cui Remo Freuler ha fornito due assist in un singolo match di Serie A: marzo 2019, al Gewiss Stadium.
💬 Commenti