Pagelle F1, Vitoria SC 1-1 Fiorentina: Mandragora gol-qualificazione, attacco poco pungente
Di seguito le pagelle della Fiorentina con i giudizi della nostra redazione ai giocatori viola nella sfida di Conference League contro il Vitoria SC
Le pagelle dei viola
Di seguito le pagelle della nostra redazione con i giudizi ai giocatori viola nella partita tra Vitoria SC e Fiorentina valida per la sesta giornata di UEFA Europa Conference League 2024/2025.
Ci pensa Mandragora, viola agli ottavi di finale
Terracciano: 5.5 - Sul gol degli avversari non ha colpe. Nel primo tempo da una sua respinta corta può nascere un occasione ma Gustavo spara altissimo da buona posizione. Rischia grosso anche quando atterra proprio Gustavo ma l'attaccante avversario viene correttamente ammonito per simulazione. Nella ripresa qualche intervento non troppo complicato.
Dodò: 6 - Nel primo tempo trova la conclusione dal limite ma calcia alto. Ad inizio secondo tempo perde un brutto pallone rischiando molto, ma è suo il pallone in area che porta alla rete del pareggio di Mandragora.
Martinez Quarta: 5.5 - Se pur in fase di impostazione le cose non vadano tanto male in copertura oggi non da tranquillità come quando lascia Gustavo solo davanti a Terracciano quando l'attaccante verrà ammonito per simulazione. Sul gol dei padroni di casa appare inoltre in ritardo.
Comuzzo: 5.5 - Non al meglio questa sera, mostra qualche incertezza come già accaduto nell'ultima partita a Bologna. Suo l'errore in uscita in occasione del gol del vantaggio del Vitoria.
Dal 46' Ranieri: 6.5 - Col suo ingresso la Fiorentina rischia meno dietro e da maggiore sicurezza a tutto il reparto. Buon impatto.
Parisi: 5.5 - Compito difficile per l'ex Empoli contenere le continue incursioni sulla fascia di Kaio Cesar come quando gli sfugge in occasione dell'assist per il gol del vantaggio iniziale.
Dal 75' Gosens: 6 - Pochi minuti ma contribuisce all'arrembaggio finale che porterà al pareggio.
Richardson: 5.5 - Elegante nelle uscite palla al piede, forse anche troppo. Spesso è troppo leggero nei tocchi e finisce per perdere qualche pallone di troppo a centrocampo.
Dal 46' Adli: 6 - Il suo ingresso in campo mette maggior ordine in mediana. Prova a mandare qualche pallone in avanti facendo salire il baricentro.
Mandragora: 6.5 - Oggi ci si aspettava qualcosa in più da lui con l'assenza di Cataldi in mezzo e non disattende le aspettative. Meglio nel primo tempo in realtà visto che nella ripresa perde qualche pallone di troppo ma è presente in area quando sigla il gol del pari e alla fine è ciò che contava stasera.
Ikone: 5 - Troppi svarioni e troppo poco pericoloso. In avvio di gara provo la conclusione dal limite ma il tiro è storto e lontano dallo specchio. Un'ennesima opportunità sprecata.
Dal 57' Colpani: 5.5 - Come a Bologna recupera qualche buon pallone ma dalla porta è lontanissimo e non crea alcun pericolo.
Gudmundsson: 5.5 - Da un buon pallone a Kouame che però cincischia una volta arrivato in area. Qualche buona giocata ma è in partita solo a fasi alterne stasera.
Dal 57' Kean: 6 - Da freschezza al reparto offensivo servendo un buon pallone a Beltran che l'argentino non riesce a sfruttare.
Beltran: 5.5 - Qualche progresso dal punto di vista offensivo rispetto alle ultime partite. Nel finale ha una ghiotta occasione ma fa quel passo in più per calciare col destro che consente al difensore di opporsi. Bello l'assist tentato per Kean con l'attaccante che non riesce ad incidere nella circostanza.
Kouame: 5 - La sua gara comincia male quando spreca una volta arrivato in porta l'ottimo pallone servitogli da Gudmundsson. Si spende tanto per i compagni come sempre ma continua a non incidere davanti.
Palladino: 6 - Scelte di formazione quasi obbligate data l'assenza di Sottil sulla sinistra e quella di Cataldi in mezzo in particolare. Ad inizio ripresa i cambi come spesso accaduto da inizio stagione si rivelano quelli giusti e infatti la Fiorentina chiude all'attacco e trova un pareggio tutto sommato meritato nel complesso. L'obiettivo era andare agli ottavi ed evitare il doppio confronto dei playoff ed è stato centrato nel bene o nel male.