Galliani e Nesta, foto ufficiale Monza
Galliani e Nesta, foto ufficiale Monza

L'allenatore del Monza, Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Fiorentina.

Le sue dichiarazioni

Chiaramente la sfida tra me e Palladino c'è, qui ha fatto cose molto importanti. Loro non sono al top, ma non lo siamo neanche noi. Siamo all'inizio, spesso tante squadre hanno dei problemi sia con l'approccio alla stagione, sia affaticamenti fisici dovuti alla preparazione. Ieri la Viola può aver speso delle energie, ma non dobbiamo pensarci perché ha una rosa che le permette di variare e tenere il livello alto.

Continua dicendo

La Fiorentina è forte e ha fatto un ottimo mercato. Deve ancora trovare la quadra, però davanti ha grande fisicità. Palladino? Tutt'altro mondo rispetto a Italiano, quindi la rosa deve un po' adattarsi. Come qui a Monza, visto che anche io ho cambiato modo di giocare.

Marianella
Massimo Marianella

Le parole di Marianella sul match di ieri sera

La Fiorentina deve ringraziare il suo portiere, autore di una prestazione straordinaria. De Gea ha fatto quattro interventi decisivi e ha parato un rigore fondamentale. I viola sono una squadra in cambiamento, Palladino ha un gioco diverso da Italiano, caratterizzato da più verticalizzazioni ed ovviamente dalla nuova difesa a tre.

Continua dicendo

La squadra è in fase di ricostruzione dopo un buon mercato: hanno comprato uno dei migliori portieri degli ultimi 20 anni, ed è un ottimo segnale che abbia scelto la Fiorentina dopo un anno di stop. Kean è l'attaccante che serviva da tempo alla Fiorentina, è centrale nel progetto e sta giocando benissimo. Gudmundsson è ovviamente il fiore all'occhiello di questa sessione di calciomercato. Pradè e Ferrari hanno fatto buoni acquisti, Palladino ha le idee giuste, è giovane ed ha l'ambizione giusta: servirà tempo per vedere il suo gioco in campo

L'opinione: "Fiorentina? Errori madornali in campo: Palladino, fai come me..."
Ex Fiorentina: Neto è il nuovo portiere dell'Arsenal

💬 Commenti