Fiorentina, Italiano e la situazione contrattuale: tutti i dettagli
Il tecnico della Fiorentina si appresta a vivere dei mesi di fuoco tra campo e stampa
Vincenzo Italiano è al centro dell'attenzione da ormai diversi mesi in casa Fiorentina: la sua condizione contrattuale è un nodo da sciogliere al più presto per permettere alla squadra e all'ambiente di vivere al meglio queste ultime 8 giornate di Serie A e naturalmente anche la Conference League e la Coppa Italia, visto che la Viola è ancora impegnata su 3 fronti.
Italiano via da Firenze a giugno? Ecco la situazione
Come riporta il Corriere dello Sport, Italiano ha un contratto in scadenza proprio a giugno di quest'anno con la Fiorentina. Tuttavia, qualora i Viola dovessero conquistare un posto in Europa League, scatterebbe in automatico il rinnovo di un altro anno, rimandando eventuali discorsi d'addio all'anno prossimo. Italiano potrebbe andarsene, ma non è detto che ciò avverrà alla fine di questa stagione.
Il giudizio di Massimo Maccarone su Vincenzo Italiano e sul suo lavoro alla Fiorentina
Italiano ha fatto un percorso importante. Lui riesce a dare grande identità sempre alle sue squadre, ha fatto grandi partite in questi tre anni. Io lo seguo e mi piace il suo metodo di allenare Può avere stimoli diversi ma l'importante è la chiarezza. Avrà le sue ragioni per cambiare. Ripeto ha fatto grandi cose, spero che possa lasciare un bel ricordo. Il suo modo offensivo di giocare e la volontà di tenere il pallone è una cosa in cui mi ritrovo. Perchè più hai la palla più corrono gli altri e i tuoi giocatori si divertono.