Nazionale, Spalletti: "Comuzzo? Talentuoso. Non paragoniamolo, ora..."
Il ct Spalletti ha parlato oggi in conferenza stampa, facendo delle affermazioni anche su Comuzzo...
Oggi il ct della Nazionale Italiana Luciano Spalletti, ha parlato in conferenza stampa in vista dei prossimi match di Nations League.
Sul neo-convocato Comuzzo
Nella giornata di oggi, Luciano Spalletti ha sostenuto una conferenza stampa in occasione delle prossime partite di Nations League che vedranno impegnati gli Azzurri: la prima sarà il 14 novembre contro il Belgio a Bruxelles e il 17 novembre in casa, a San Siro, contro la Francia di Deschamps. Tra le varie domande rivolte al ct, c'è stata quella sul neo-convocato della Fiorentina Pietro Comuzzo, che ha stupito sempre di più Spalletti con le sue prestazioni.
Ecco le sue parole sul giovane difensore viola:
"Comuzzo? Chi limita gli attaccanti che ha davanti non può che definirsi un calciatore talentuoso, e noi sicuramente non andiamo a bloccare quelli che sono i talenti che nascono nel nostro calcio, cerchiamo di valorizzarli".
Lei conosce bene Firenze, su Comuzzo i paragoni già si sprecano. Quello con Vierchowod è azzardato?
"E' lo stesso discorso che facevo prima, dobbiamo stare attenti a non farli diventare presuntuosi. Ha iniziato a giocare ora, può assomigliargli sì, nel nome Pietro per esempio lo è già… Poi gli auguro di fare quello fatto da Vierchowod, ma per ora godiamoci le sue qualità e basta".
Lo riporta SkySport.
La lista dei convocati per le sfide di Nations League
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Alessandro Buongiorno (Napoli), Andrea Cambiaso (Juventus), Pietro Comuzzo (Fiorentina), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Nicolò Savona (Juventus), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Davide Frattesi (Inter), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).