Franchi
Franchi

Stefania Saccardi, candidata sindaca a Firenze, è intervenuta in conferenza stampa ai microfoni ufficiali della Fiorentina, per dire la sua riguardo il tema Franchi.

Le sue parole

La dura presa di posizione della Fiorentina? Comprensibile. Si è trattato di un grave errore politico e amministrativo. Non si può cominciare dei lavori di ristrutturazione senza avere la certezza assoluta di garantire la copertura economico-finanziaria di un’opera pubblica. Così come è stato un errore finanziare il progetto con risorse pubbliche quando c'era un privato disponibile ad investire il proprio denaro. E come se non bastasse si è pensato di avviare i lavori attraverso la procedura dell'appalto pubblico che comporta rischi elevati ed incertezze sui tempi di conclusione dei lavori. Legittimo che la Fiorentina chieda di stoppare i lavori. Per tutelarsi e tutelare i propri tifosi. Mancano 100 mln di euro (forse anche di più) per completare l’investimento e non si ha la minima idea di come trocvare questo denaro. Inoltre la Fiorentina non sa ancora dove andrà a giocare tra un anno, ma comunque sono stati messi 10 mln per ristrutturare lo stadio del rugby Padovani, facendo passare la versione della ‘necessità di un impianto provvisorio’ senza che la società viola abbia manifestato la volontà di trasferirsi. Una vicenda che peggio non si poteva gestire.

Pradè
Foto di Giacomo Morini ©

Pradè sulla questione stadio

Domani chiederemo al comune di Firenze di non iniziare i lavori al Franchi, perché  è una cosa troppo complessa, anche perché non abbiamo la copertura finanziaria. Ci dobbiamo organizzare e non abbiamo avuto ancora risposte […] Non abbiamo niente in mano, è un tema delicato, delicatissimo. Non ci interessa la politica, ma il Franchi è diventato un monumento. Cercheremo di trovare le certezze di avere uno stadio che sia pronto per il 2026, per il centenario. Speriamo si trovi la soluzione e che si abbia un cantiere che finisca.

Fiorentina, Nzola potrebbe presto dire addio a Firenze: Palladino...
Fiorentina, ma Parisi? Con Palladino potrebbe rinascere: i motivi

💬 Commenti