Fiorentina, rapporto ricucito con l'Empoli: e Baldanzi
Commisso e Corsi riaccendono i rapporti tra Fiorentina e Empoli, a fare da pacere il trasferimento di Parisi: nel frattempo Baldanzi
Questa mattina La Repubblica Firenze intitola il quotidiano di così: “Dal mercato alla Lega Commisso e Corsi la nuova alleanza”. Questo per far capire il rapporto tra il presidente della Fiorentina Rocco Commisso e quello dell'Empoli Fabrizio Corsi.
In passato i trasferimenti tra la viola e gli azzurri sono stati un vero e proprio affari. Basta pensare a Vecino, a Zurkowski, a Terzic e a Dragowski, giusto per nominarne alcuni.
Parisi con il suo approdo alla Fiorentina ha portato la serenità tra i due club. La Viola infatti è stata molto vicino anche all'acquisto del giovane Tommaso Baldanzi, rimasto ad Empoli per cercare una nuova salvezza.
L'Empoli infatti ha sempre puntato molto sui giovani e la Fiorentina quest'estate ha segnato una volta storica sotto questo aspetto inaugurando il Viola Park.
Commisso vuole quindi iniziare a puntare sui tanti ragazzi toscani già all'interno del settore giovanile e la ritrovata amicizia con Corsi può essere uno spunto positivo. Amicizia rafforzata sia, dalla disponibilità del presidente dell'Empoli ad aiutare la Viola durante l'inibizione del Franchi durante il restilyng, sia per la sinergia in Lega. Entrambe le squadre infatti sono dalla stessa parte sul tema dei diritti tv e nell’elezione del presidente Casini.