Domenica si gioca Fiorentina-Sassuolo, meglio Belotti o Pinamonti?
Domenica 28 aprile al Franchi si giocherà Fiorentina-Sassuolo
Domenica 28 aprile al Franchi si giocherà Fiorentina-Sassuolo, con i neroverdi che si trovano in piena lotta per la permanenza in Serie A. Il problema principale della Fiorentina in questa stagione è il goal, con l'aiuto di FootData abbiamo confrontato la punta viola Belotti con l'attaccante del Sassuolo Pinamonti.
Minuti giocati, sostituzioni e cartellini
L'indice di titolarità di Pinamonti è pari al 100%, Ballardini non può fare a meno di uno dei giocatori più forti in rosa. Il numero 9 ha preso parte a tutte e 33 le gare, venendo sostituito 24 volte. Belotti ha un indice di titolarità pari al 28.1%, con la Roma non ha trovato molto spazio, ma adesso per Italiano è fondamentale. Il "Gallo" ha collezionato 1502 minuti mentre Pinamonti 2762. Il giocatore del Sassuolo risulta essere più falloso, 3 cartellini gialli per lui mentre Belotti uno solo. Entrambi non hanno ricevuto cartellini rossi in questa stagione.
Tiri, goal e duelli aerei
Pinamonti visti i minuti in più di gioco rispetto a Belotti ha tirato più volte in porta. L'ex Roma però, risulta essere più preciso, 37.1% di tiri nello specchio della porta mentre il numero 9 del Sassuolo 33.9%. 7 tiri fuori per l'attaccante della Fiorentina e 13 per la punta del Sassuolo. Alla Fiorentina mancano i goal e fino ad adesso Belotti ne ha segnato solo uno contro il Frosinone mentre Pinamonti anche quest'anno ha raggiunto la doppia cifra, è a quota 10 goal. Contando anche le reti con la Roma Belotti è a quota 4.