Barcellona: conti disastrosi, esclusa da prossima Champions?
Dalla Germania sostengono che l'UEFA potrebbe prendere seri provvedimenti verso il Barcellona con l'estromissione dalla prossima Champions

Arrivano voci dalla Germania secondo le quali la UEFA potrebbe decidere di estromettere il Barcellona dalla prossima Champions League del 2024 / 2025, la prima col nuovo format.

Barcellona senza coppe?
A raccontarlo è il quotidiano Die Welt che spiega come i blaugrana potrebbero venire esclusi dalla prossima Champions League a causa della propria situazione finanziaria, per presunte violazioni di norme imposte dalla UEFA. Il Barça rischierebbe un lungo stop e non c'è in ballo solo la prossima Champions League, ma si parla di una squalifica di anche due o tre anni dalle coppe. La situazione in cui versano le casse del club spagnolo è nota nonostante l'utile da 304 milioni registrato recentemente. Il quotidiano spiega che “maggiore è la perdita, maggiore sarà la sanzione”. Si accendono dunque i riflettori su quello che potrebbe diventare un caso in un periodo particolare per il calcio europeo, dopo la questione Superlega scoppiata appena ora.
Leggi Anche: