Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina
Kean, crediti foto profilo Facebook ACF Fiorentina

Questa domenica 29 settembre alle ore 18.00 presso lo stadio Castellani va in scena il derby toscano tra l'Empoli e la Fiorentina. I viola non vincono in trasferta dalla stagione 2016/2017 e i tre punti consentirebbero alla squadra di Raffaele Palladino di agganciare gli azzurri in classifica oltre a dare continuità ai tre punti ottenuti contro la Lazio. Gli azzurri non sono però avversario semplice e di fatto non hanno ancora perso una sola partita da inizio stagione. Vengono inoltre dalla vittoria di Coppa Italia sul Torino che li proietta agli ottavi di finale proprio contro i viola. Due dei possibili protagonisti di questa sfida sono Colombo e Kean. Ecco i loro numeri di queste prime giornate mostrati da Footdata.com.

L'attaccante dell'Empoli Lorenzo Colombo con la maglia del Monza nella passata stagione
Lorenzo Colombo

Due gol per parte ma il viola vede meglio la porta

Sia Colombo che Kean si trovano attualmente a quota due reti in cinque partite giocate. Per quanto riguarda le conclusioni è però il gigliato ad essere avanti con 15 di cui 6 nello specchio contro le 6 di cui proprio 2 nello specchio dell'ex Milan. Simili i dati sui dribbling, 13 per l'azzurro e 14 per il viola. 

Duelli e precisione nei passaggi 

Per quanto riguarda i duelli aerei Moise Kean è in vantaggio con 10 vinti su 20 tentati. Colombo ne ha ingaggiati di più (27) ma ne ha vinti appena 5. Nei duelli difensivi invece entrambi ne hanno vinti appena 2. Infine nei passaggi è Kean quello che ne ha sbagliati meno con 42 su 46 andati a buon fine mentre l'empolese ne ha fatti arrivare ai compagni 40 su 58. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Designazioni arbitrali, ecco chi dirigerà Empoli-Fiorentina
Ex Fiorentina, Vlahovic: "Cosa penso delle mie difficoltà! Tra Allegri e Thiago Motta..."

💬 Commenti