Crespo: "Lautaro? Un mix di giocatori. Di testa forte come Batistuta..."
L'ex calciatore Hernan Crespo ha parlato di Lautaro Martinez, paragonandolo ad alcuni connazionali
Hernan Crespo ha parlato di Lautaro Martinez sulla Gazzetta dello Sport, dato che l'attaccante nerazzurro l'ha quasi superato nella classifica all time dei marcatori argentini.
Di testa mi ricorda Batistuta…
Ecco le parole di Hernan Crespo sulla Gazzetta dello Sport riguardo l'attaccante e capitano dell'Inter Lautaro Martinez. Dice:
“Lautaro assomiglia a qualche giocatore del passato? Difficile paragonare giocatori di epoche diverse, però credo che Lautaro sia un mix di alcuni attaccanti argentini. Ad esempio, in area è micidiale come Aguero. In acrobazia, lo ammetto, mi rivedo in lui, anche se lui deve migliorare nei colpi di tacco … Di testa è forte come lo era Batistuta, anche se non ha la stessa potenza. E poi è rapido, quando parte in contropiede, e il pallone non glielo porti mica via. Chiedete a un difensore se preferisce marcare Lautaro o Lukaku, e sentiamo la risposta…”
Classifica all time marcatori argentini
Con il gol in nazionale contro il Perù, Lautaro Martinez ha eguagliato Diego Armando Maradona arrivando a 32 gol con la maglia della Seleccion, piazzandosi al quinto posto.
Ecco la classifica dei marcatori:
Lionel Messi 112
Gabriel Batistuta 54
Sergio Aguero 42
Hernan Crespo 35
Diego Armando Maradona 32
Lautaro Martinez 32