Ci troviamo intorno al 64' minuto della ripresa e Castrovilli cade in area sbattendo su un difensore della Lazio. Sul momento Orsato decide di fischiare il calcio di rigore in favore della Fiorentina

Nel frangente in cui il direttore di gara, richiamato dal VAR, va a rivedere al monitor il fallo che effettivamente non c'era, Nico Gonzalez prende il pallone in mano e va dritto a posizionarlo sul dischetto del rigore. Successivamente arriva Biraghi e si mette a discutere con l'argentino su chi dovesse andare a battere il rigore. Alla fine il pallone viene lanciato addosso a Cabral che, nel caso il rigore fosse stato confermato, sarebbe andato lui contro Strakosha dagli undici metri.

Italiano in conferenza stampa non ha stilato la lista gerarchica dei rigoristi ma ha dichiarato che chi se la sente lo tira. Effettivamente questa metodologia ha creato un po' di scombussolo generale.

Su chi sarà effettivamente il nuovo rigorista viola è difficile dirlo, ma basandoci su ciò che è successo ieri, il primo della lista potrebbe essere Cabral.

FIO-LAZ, l'analisi della gara
Callejon, lo spagnolo delude ancora: finita la sua avventura in maglia viola

💬 Commenti